Speciale Midland: il punto sul calcio a 5


06/06/2017 - Firenze Estate C5 2017: Prima volta per le Svamp Acd

Dopo aver fatto fuori due delle formazioni favorite (Mcl Quinto Alto F e Futsal Florentia) già nel girone eliminatorio, Svamp Acd e Libertas Bisenzio si incrociano nuovamente per l'atto finale del 18° Torneo Firenze Estate Femminile. Ad aprire la serata di giovedì 1 Giugno ci hanno pensato prima Un Pozzo Per Edoardo Ass. e Squadrone Fc per la finale valida per il terzo e quarto posto. Netta affermazione per le blues con una super Francesca Vitale che ha messo a segno una tripletta, coadiuvata al meglio da Margherita Monticelli ed Eleonora Grossi con una rete a testa. Goal della bandiera per le bianche infilato da Mirella De Lucia che chiude così la gara sul 5 a 1 per Squadrone Fc.

A seguire, le Svamp Acd vengono trascinate da chi non ti aspetti. Fari puntati su Tiernan Cutler e Eletta Naldi, entrambe in corsa per un difficile titolo di capocannoniere del torneo, ma dalla manica le blu vestite tirano fuori l'asso Beatrice Trudu che con una doppietta stende le rosa e regala alle Svamp Acd il primo posto nel classico torneo primaverile Midland Gs. Le ragazze di Mister Rizzatti non riescono a superare il muro costruito dalle blu alle quali è sufficiente un 2 a 0 per entrare nell'albo d'oro di questa competizione per la prima volta!

Record di iscrizioni (ben 12 squadre!), partite divertenti ed equilibrate, sorprese a non finire, un'inedita e combattuta finale: questo Firenze Estate Femminile ci ha regalato di tutto. Vogliamo congratularci con tutte le ragazze che vi hanno partecipato ed, in particolare, con le Svamp Acd che, ancora una volta, si confermano come una delle migliori formazioni Midland! Brave tutte!