Cancellati i Toscana Futsal Awards


17/06/2017 - L´edizione 2017 degli oscar del calcio a 5 toscano è stata annullata

Dopo tre meravigliose edizioni i Toscana Futsal Awards saranno sospesi. L'edizione 2017 non sarà organizzata e di questo sono profondamente dispiaciuto. Le serate di Villa Fiorelli hanno avuto il merito di riunire il nostro mondo in un evento mai visto prima, in cui si mettevano da parte rivalità e incompresioni per festeggiare tutti insieme il nostro calcio a 5. Una festa appunto, per cui si inizia a lavorare con mesi di anticipo contattando via mail, messaggio o telefonata diretta i 136 allenatori e i 136 capitani delle squadre toscane partecipanti a tutti i campionati. Si procede poi con la raccolta e la conta degli 816 voti, l'uscita delle nomination, e poi di nuovo con il contattare tutti coloro in odore di premiazione per garantirsi la presenza alla serata. Un lavoro troppo grande per lo stato d'animo con cui negli ultimi mesi sto portando avanti Pallaalcentro e che mi vedrà proprio in questi giorni prendere una decisione definitiva sulla sospensione del sito per i mesi estivi, per poi riflettere sul da farsi a settembre. 
Nel sospendere questa manifestazione mi sono violentato. I Toscana Futsal Awards sono state una delle cose più riuscite da quando sono direttore di Pallaalcentro. Sono stato combattuto tra "il fare" e "il non fare". E "nel fare" c'era soprattutto la voglia di regalare la giusta serata di gloria a chi ha sudato un'intera stagione e avrebbe meritato di alzare un trofeo se capocannoniere o un premio se eletto il migliore nella propria categoria. A tutti coloro che sarebbero stati sicuri di ricevere una coppa (i capocannonieri appunto) e a chi sperava in una vittoria....chiedo scusa, ha preso il sopravvento il "non fare". Voglio chiedere scusa, e nello stesso tempo ringraziare, anche Aniello Apicella, presidente del Prato C5, che mi aveva offerto gli spazi dell'Estra Forum per la festa. Così come ringrazio Luca Marè e la sua Mildland, da main partner dell'evento, per supportarmi in tutte le scelte che compio.  
Nelle ultime settimane sono arrivati numerosi messaggi da singole persone o società intenzionate a supportare Pallaalcentro. Qualcuno economicamente, qualcun'altro con un aiuto redazionale. Ringrazio tutti. Volutamente non ho risposto alla stragrande maggioranza di loro perché non sarebbe stato giusto dire sì o no senza aver preso una decisione che ritengo essere molto personale. I prossimi giorni saranno decisivi. Da una parte ci sono il divertimento e la passione, che mi spingono a scrivere ogni giorno di "futsal mercato", continuando ad aggiornare il sito come se nulla fosse, dall'altra la voglia di non tornare sui miei passi e di chiudere una meravigliosa storia decennale. E' un po' un tiro alla fune dove nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'altra. Ma tranquilli, tra quindici giorni saprete tutto. Lo devo a chi a Pallaalcentro è affezionato da anni 😉
Buon Futsal a tutti
Nicola Giannattasio