C2: Le conferme al MontecatiniMurialdo


28/06/2017 - La società pistoiese annuncia otto giocatori. Saluta Tamburini, a breve il nuovo mister

Il MontecatiniMurialdo ha iniziato a depositare le prime pietre che costituiranno le fondamenta della squadra prossima ad affrontare la prima stagione in Serie C2 della sua storia. Si inizia dai reduci della fortunata cavalcata della scorsa stagione che sicuramente continueranno a servire la causa termale, fra i quali c'è anche Omar Pasquariello. Il laterale classe 87 ha rifiutato offerte importanti da squadre di categoria superiore per sposare la causa biancoceleste e la società è lieta e onorata di poter beneficiare anche l'anno prossimo delle prestazioni di un giocatore che sicuramente rappresenta un lusso per la categoria. Su di lui e sulle conferme dei portieri Pierangelo Marchese e Marco Sfasci, del centrale Tommaso Cioffi, dei laterali Antonio Ciaramella e Davide Colonna e degli universali Matteo Palazzoni Matteo Rozzi poggerà la costruzione del roster chiamato a consolidarsi nella seconda categoria regionale. Un roster che sarà arricchito da altri arrivi di spessore e dall'innesto di alcuni giovani, mentre eventuali rinnovi o partenze di altri protagonisti dell'annata passata saranno valutate nelle prossime settimane.
Di sicuro cambierà lo staff tecnico, dopo la separazione con l'allenatore della promozione, Francesco Tamburini, che il gruppo dirigenziale ringrazia per il risultato raggiunto nella scorsa stagione e a cui indirizza i migliori auguri per il prosieguo della carriera di allenatore. La società comunicherà a breve il nome del nuovo allenatore.
La dirigenza del settore calcio a 5 rimarrà composta da Filippo Palazzoni e Fabrizio Pierozzi, anche se non è escluso che possano esserci alcune new entry per rafforzare il comparto dirigenziale.

Ufficio Stampa GSD MontecatiniMurialdo