A2: Juanillo al Prato


03/10/2017 - Il pivot spagnolo arriva dal Gran Canaria

La società laniera ufficializza l’ingaggio dell’attaccante Juan Pérez Lozano, meglio noto come Juanillo. Il pivot trentenne, nativo di Córdoba, aveva iniziato la stagione al Gran Canaria. L’anno scorso in A2 Juanillo aveva segnato 17 gol con Real Betis e Antequera.A Prato Juanillo indosserà la maglia biancazzurra numero 16.
Il giocatore iberico, che è un pivot classico dotato di potenza, fantasia e grande fiuto per il gol, nasce come giocatore di calcio a 11 nelle fila del Torremolinos. Nel 2005 avviene il suo passaggio al Rambla.
Un infortunio con conseguente operazione lo tiene fermo tra il 2007 ed il 2009, al rientro è futsal con il Santaella 2010 FS, dove Juan resta fino al 2014/2015, l’anno del suo passaggio al Real Betis e della sua consacrazione. Sono 28 i gol in quella stagione per Juanillo, impegnato nel girone V della “Segunda B”. Juan resta al Betis fino al gennaio 2016, quando il pivot di Córdoba va a rinforzare l’UMA Antequera che lotta per la A1. L’Antequera viene eliminato ai play–off ma Juanillo termina un’altra grande stagione con 17 reti: la A1 per lui arriva con la chiamata del Gran Canaria FS. E’ storia di questi giorni. Le cose non vanno come sperato ed è rescissione consensuale del contratto, con conseguente passaggio di Juanillo al Prato Calcio a 5, dove nei prossimi giorni il forte attaccante spagnolo sarà a disposizione di mister Suso Rey.