UEFA FUTSAL CUP


17/11/2011 - A Padova il via l´Elite Round con Montesilvano e Marca a caccia di un posto in Final Four
Torna il grande appuntamento con la Uefa Futsal Cup. Da ieri in campo le sedici squadre, divise in quattro gironi, che andranno a caccia della qualificazione per la Final Four. I riflettori sono rivolti verso Padova, dove da oggi pomeriggio Marca e Montesilvano saranno le attese protagoniste del gruppo D. Ad aprire i giochi saranno i campioni d´Europa in carica che alle 18.30 affronteranno i forti ukraini dell´Uragan. Un avversario da prendere decisamente con le molle, vista la presenza di tanti nazionali e dei brasiliani Serjao e Jade Biro. Gli abruzzesi saranno privi di Borruto, che ieri si è operato al ginocchio per la ricostruzione del crociato. A seguire in campo i campioni d´Italia, organizzatori del raggruppamento, che se la vedranno con gli slovacchi dello Slov–Matic FOFO Bratislava. Formazione che sembra essere il classico vaso di coccio tra tra vasi di ferro, ma che in ogni caso non va sottovalutata. Il sogno è quello di vedere Marca e Montesilvano arrivare appaiate allo scontro diretto di domenica pomeriggio, per poter contare ancora una volta su una squadra italiana nella Final Four della Futsal Cup.
In Portogallo ieri hanno preso il via le partite del gruppo C. I padroni di casa dello Sporting Lisbona hanno sconfitto per 5–3 i rumeni del City´US Targu Mure, mentre gli ugheresi del Raba Eto hanno liquidato con un netto 9–2 l´Iberia Star Tbilisi. Già oggi, con lo scontro diretto tra le due squadre vincitrici della prima giornata, potrebbe delinearsi la situazione del girone.
Girone A e Girone B: Al pari del girone delle italiane inzieranno oggi anche i raggruppamenti che si svolgeranno a Mosca e Barcellona. Nel primo in programma Kairat Almaty–A&M Real Chatelineau e Dinamo Moscow – Ekonomac Kragujevac. Nel secondo Araz Naxcivan–CFE/VDL Groep e Barcelona Alusport–Era–Pack Chrudim.