Coppa Toscana Serie D: Le qualificate


11/11/2017 - L´ultima giornata ha sancito le magnifiche otto che giocheranno la Final Eight

Ieri sera è andata in scena l'ultima giornata dei gironi eliminatori della Coppa Toscana di Serie D, che ha sancito le otto qualificate per la Final Eight di categoria. 
Hanno strappato il pass le cinque squadre vincitrici del girone, più le tre migliori seconde. Le vincitrici dei gironi sono Scintilla Pisa, Futsal Massa (per miglior differenza reti complessiva sull'Oltreserchio), Terranuova Traiana, Spartaco Barberino e Monteriggioni. Le tre migliori seconde (senza tenere conto dei risultati contro l'ultima) sono proprio l'Oltreserchio (9 punti, +14 di differenza reti), il Ponte Buggianese (9 punti e +4) e il Limite e Capraia (7 punti, 0). Fuori Valdarno e Orbetello. 
I due gironi in cui le partite di ieri sono state determinanti sono l'A e il D. Nel girone A lo Scintilla ha guadagnato il primo posto battendo 7–4 il Limite e Capraia con 5 reti del bomber Salvini (15 complessivi per ora in coppa). Nel girone D l'ultima giornata è stata decisiva per tutte e quattro le posizioni, con il Barberino che ha battuto 7–4 il Rione San Frediano staccandolo e relegandolo all'ultimo posto. Il Ponte Buggianese, invece, ha battuto 4–2 il Margine Coperta, scavalcandolo di un punto ed eliminandolo dalla competizione.