UEFA FUTSAL CUP


18/11/2011 - Prima giornata dell´Elite Round: pareggio in rimonta per il Montesilvano, bene la Marca
Avvio tra luci e ombre per le due squadre italiane impegnate nel girone C dell´Elite Round della Uefa Futsal Cup. La prima giornata ha visto i campioni d´Europa in carica del Montesilvano pareggiare in rimonta contro gli ukraini dell´Uragan. Avversario difficile da affrontare, con tanti nazionali e alcuni brasiliani di altissimo livello. Il primo tempo si è chiuso con l´Uragan avanti 1–0 con Shoturma, pareggio nella ripresa di Calderolli. Un pareggio che complica il cammino degli abruzzesi che per difendere il titolo ed accedere alla Final Four dovranno vincere contro lo Slov Matic e la Marca. Marca che invece non ha steccato l´esordio battendo 3–1 gli ostici slovacchi. Partita più complicata del previsto, deicsa dalle reti di Duarte, Foglia e Jonas Pinto. Oggi altre due partite: Montesilvano–Slov Matic e Marca–Uragan.
Un´occhiata agli altri gironi. Nel gruppo A vittorie come da pronostico per Kairat Almaty e Dinamo Mosca. I kazaki hanno superato 3–2 il Real Chatilenau, mentre i russi padroni di casa hanno travolto 9–1 i serbi dell´Ekonomac.
Nel gruppo B successo dell´Araz Naxcivan, 5–3 agli olandesi del Groep, mentre il Barcellona ha liquidato con un tennistico 6–0 l´Era–Pacl Chrudim. Infine nel gruppo D lo Sporting Lisbona ipoteca l´ennesima final four della propria storia battendo 3–1 il Raba Eto nella seconda giornata e volando così a sei punti. Tre in più degli ungheresi e dell´Iberia Tbilisi che ha vinto 7–3 contro i rumendi del Targu Mures (N.G.)


ICOBIT MONTESILVANO–URAGAN IVANO FRANKOVSK 1–1 (0–0 p.t.)

ICOBIT MONTESILVANO: Mammarella, Forte, Ghiotti, Calderolli, Rogerio, Burato, Fragassi, Caputo, Baptistella, Garcias, Cuzzolino, Dell´Oso. All. Ricci
URAGAN IVANO FRANKOVSK: Tsypun, Simka, Kordoba, Tsvelykh, Korolyshyn, Carlinhos, Kindrativ, Tmenov, Serjao, Shoturma, Mukado, Koltok. All. Gupalenko
ARBITRI: Pascal Lemal (Belgio), Gabor Kovacs (Ungheria), Kamil Cetin (Turchia). CRONO: Fabio Gelonese (Italia)
MARCATORI: 7´34´´ Shoturma (U), 11´43´´ Calderolli (M) del s.t.
AMMONITI: Rogerio (M)

MARCA FUTSAL–SLOV MATIC BRATISLAVA 3–1 (1–0 p.t.)

MARCA FUTSAL: Feller, Fabiano, Wilhelm, Foglia, Bellomo,
Chilavert, Duarte, Coco, Papù, Bertoni, Jonas, Miraglia All.: Polido
SLOV MATIC BRATISLAVA:
Gasparovic, Mikita, Halko, Kozar, Brunovsky, Rafaj, Slama, Bagin, Fehervari, Rejzek, Bartosek, Brndiar All.: Janik
ARBITRI:
Antonis Konstantinides (Cipro), Kamil Cetin (Turchia), Gabor Kovacs (Ungheria) CRONO: Fabio Gelonese (Italia)
MARCATORI:
1´30´´ Foglia (M) del p.t., 1´14´´ Duarte (M), 16´40´´ Jonas (M), 17´36´´ Mikita (S) del s.t.
AMMONITI:
Duarte (M), Wilhelm (M), Coco (M)