D/B: Due acquisti per il Valdarno


23/11/2017 - I gialloblu si rinforzano con Andrea Bernardo e Gianmarco Scinardo

Due innesti di esperienza per il Futsal Valdarno, che per rinforzare la propria rosa annuncia di aver tesserato il pivot Andrea Bernardo (80) e il pivot Gianmarco Scinardo (83). 
Andrea Bernardo è uno dei volti più noti del calcio a 5 toscano, avendo ricoperto il ruolo di presidente, allenatore e giocatore. Come presidente ha condotto l'Atletico 2001 dalla Serie D alla C1. Nel 2010/11 una breve esperienza da tecnico dell'Only Sport in C2 e poi una lunga carriera da giocatore. Ha prima vestito la maglia del suo Atletico, per poi diventare un girovago del futsal: Only Sport, Maliseti, L'Arte dello Sport, Olimpia Tavola, Arpi Nova, Virtus Poggibonsi, Oltrera e Coiano Santa Lucia le altre squadre. Il pivot nel complesso ha messo a segno 106 gol in carriera, di cui 18 nella scorsa stagione in C2. 
Gianmarco Scinardo, invece, torna all'attività dopo quasi un decennio di stop. Già storico giocatore della Virtus Figline, aveva poi intrapreso la carriera dirigenziale nello stesso club, prima di farlo nel Futsal Valdarno. Se nella prima parte della carriera aveva ricoperto il ruolo di portiere, adesso si destreggerà da pivot.