Speciale Midland: il punto sul calcio a 5


21/12/2017 - Nel girone Danimarca l´Autocarrozzeria Alfieri tenta la fuga

Dopo un anno di assenza, l’Autocarrozzeria Alfieri torna a comandare nel girone Danimarca di calcio a 5. A Campi Arena, il mercoledì e il giovedì, per adesso non c’è storia. La formazione di Vito Catania dopo sei giornate si trova sopra tutte le altre nove squadre con 18 punti conquistati su 18 disponibili. Ha dominato sui campioni in carica dei Los Bomberones, sulla fortissima Vecchia Guardia e sul Quartiere Fc, rivelazione della scorsa stagione. Con bocche da fuoco come Pasquale De Gennaro (20 reti) e Alessio Ceccatelli (9 reti), è lecito sognare, non solo il campionato, ma anche la Top League, già vinta per due volte, nel 2013/14 e nel 2014/15.


Sono cinque i punti di vantaggio dei rossoneri sulla seconda in classifica. Gli Asto’s si candidano a primi inseguitori della forte capolista. Dopo un anno non semplice, Massimo Astorino ha rimesso insieme i pezzi per tornare sui livelli del 2015/16, quando i biancorossi si laurearono campioni del girone al primo tentativo. Ibraliu, Giaconia e Cifani le punte della formazione Asto’s per puntare l’Alfieri nelle prossime dodici giornate.

Un trio in terza posizione, un trio inedito: Los Bomberones, Vecchia Guardia e Mammoli Fc. Se le prime due nominate le conosciamo bene, i Mammoli sono un’autentica sorpresa, soprattutto in un gruppo tosto come il Danimarca. La Silver League ha gasato gli arancioneri, confermati in blocco dalla scorsa stagione. I Los Bomberones, finalisti dell’InViola Cup C5 e campioni del New Season 2017 si ritrovano con la rosa un po’ corta e dopo sei turni contano quattro vittorie e due sconfitte, patite con l’Alfieri e con lo Sporting Club United. La Vecchia Guardia vuole confermare quanto di buono fatto nel 2016/17 quando terminò alle spalle dei Bomberones, dopo un lungo testa a testa.

A metà classifica, Quartiere Fc con 9 punti e Arrogandhi con 8, alternano prestazioni strabilianti ad altre più anonime ma la stoffa per fare bene c’è. Chissà se a fine stagione non entreranno in zona Top League. Le due possibili mine vaganti sono loro. In ottava posizione lo Sporting Club United ha raccolto solamente 4 punti, mentre Kaiser Soze e Real Campi C5 chiudono la graduatoria con 0 punti.