Coppa Italia B: Poggibonsese ai 16´


21/12/2017 - I giallorossi espugnano il campo della Sangiovannese e trovano l´Elba

Sangiovannese–Poggibonsese 4–8 (2–4)
Sangiovannese: Ortolani, Begaj, Pasqui, Cipolli, Jimenez, Mori, Pisconti, Ghiani, De Lucia, Mateo, Stelloni, Vannelli. Allenatore: De Lucia. 
Poggibonsese: Massari, Scannapieco, Aquino, Bartolotta D., Bartolotta A., Riccobono, Derzaj, Giglioli, Cassioli, Pellegrino, Giannattasio A., Musio. Allenatore: Giannattasio N.
Arbitri: Giaquinto e Cinelli di Prato; Crono: Parretti di Prato. 
Reti: S: Pisconti 2, Jimenez, Mori; P: Pellegrino 4, Cassioli 2, Derzaj 2

E' la Poggibonsese la seconda squadra toscana ad accedere ai sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie B. I giallorossi hanno ottenuto la qualificazione vincendo in maniera netta in casa della Sangiovannese, a cui sarebbe bastato un pari per strappare il pass per il turno successivo. Questo in virtù del 3–1 ottenuto alla prima giornata contro il San Giusto, battuto poi 4–3 dai senesi. La partita si era messa bene per i padroni di casa, passati in vantaggio con Jimenez. La reazione della Poggibonsese è stata veemente. In rapida successione sono arrivati l'1–1 di Cassioli, il 2–1 di Pellegrino e il 3–1 e il 4–1 di Derzaj. Nel finale di primo tempo la Sangio rialza la testa, accorcia con una punizione di Pisconti e sfiora il gol del 4–3. Rete che arriva ad inizio ripresa con il giovane Mori, ma Cassioli realizza immediatamente il nuovo +2. La squadra di De Lucia si rifà sotto con Pisconti, ma subisce un micidiale uno–due di Pellegrino che di fatto chiude la partita. Inutili i tentativi con il portiere di movimento, anzi, arriva l'ottava rete giallorossa ancora con Pellegrino, autore di un poker. 
Nei sedicesimi di finale la Poggibonsese affronterà in gara secca e in trasferta l'Elba. Appuntamento a Portoferraio sabato 13 gennaio. L'altro sedicesimo del girone C uscirà fuori dai confronti tra Olimpia Regiume e Sant'Agata, in programma stasera alle 21, e tra Pistoia e Genova, che si affronteranno sabato pomeriggio al PalaTerme. A Sant'Agata e Pistoia basta il pareggio per qualificarsi.