Arriva a Prato il primo "Futsal Day"


06/01/2018 - Al "Pala Kobilica" una giornata dedicata al futsal giovanile con oltre 200 bambini


Quindici regioni coinvolte, sedici palazzetti a fare da scenario, oltre 3mila bambini protagonisti. L’attesa per il Futsal Day – progetto unico e innovativo che si svolgerà per la prima volta in questo 2018 appena iniziato – cresce a dismisura con il trascorrere dei giorni e si tocca quasi con mano ora che all’appuntamento del 6 gennaio manca davvero poco.
Quella in programma oggi, in concomitanza con l’Epifania, sarà una full immersion di calcio a cinque che promette di essere indimenticabile. Una kermesse dedicata ai più piccoli, un evento incentrato sul futsal giovanile. In tutto lo Stivale scenderanno in campo i bambini sotto il coordinamento di tecnici qualificati.
In Toscana ad ospitare il primo Futsal Day sarà il "Pala Kobilica" (ex Estra Forum) di Prato. Oltre 200 i bambini che scenderanno in campo sul parquet nell'arco di una giornata che prenderà il via intorno alle 13 per concludersi intorno alle 19. In campo i bambini dell'attività di base del Settore Giovanile e Scolastico: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini e Esordienti. Quattordici le società presenti, di cui due di calcio a 11: 
Midland Global Sport
Polisportiva Robur 1908
San Giusto C5
Siena Nord
Prato C5
San Giovanni C5
Turano calcio Massa
Chiesina Uzzanese
Futsal Pistoia
Futsal Florentia
Five to Five
Atletico San Gimignano
Futsal Euroflorence
Pol. Elba 97