Coppa Italia U19: Il primo turno è una debacle


24/01/2018 - Le imolesi eliminano Poggibonsese e Rotino. Il Siena cade in casa contro il Regium

Autentica debacle per le tre squadre toscane impegnate stasera nella Coppa Italia Under 19, tutte eliminate negli incroci con le formazioni emiliane. 
La Poggibonsese è stata nettamente sconfitta in trasferta dall'Imolese di Alberto Carobbi, squadra che aveva chiuso al secondo posto il proprio girone di andata perdendo soltanto contro il Kaos Reggio Emilia. Gli emiliani si sono imposti 6–0, con tre gol per tempo, mettendo in mostra quanto ci si aspettava, ovvero un gruppo abituato a giocare ad alto ritmo e che compone per il 90% la rosa della prima squadra che è in testa al campionato di C1. 
Ben più combattuta la sfida che ha visto il Rotino tenere testa all'IC Futsal. I labronici hanno accarezzato a lungo il sogno di passare il turno, prima di capitolare 3–2 ai supplementari. Nel primo tempo vantaggio degli emiliani, subito raggiunti da Tintori. Nella ripresa la squadra di Benetti passa in vantaggio con Orru e riesce a conservare il +2 fino a 3' dalla fine, quando l'IC Futsal riesce a pareggiare. Il primo tempo supplementare viaggia sui binari dell'equilibrio fino a 35'' dalla fine, quando gli ospiti passano a condurre. Nel secondo overtime, purtroppo, il Rotino non riesce a trovare la via del gol, salutando la competizione a testa altissima. 
Non va meglio al Siena, sconfitto in casa dall'Olimpia Regium, quarta forza del girone emiliano, per 5–2. I senesi hanno retto per tutto il primo tempo, capitolando nel finale soltanto per una disattenzione difensiva. Nella ripresa gli emiliani hanno però trovato quasi subito altre due reti, portandosi sul 3–0. Sainz ha accorciato le distanze per i bianconeri, ma è stato un fuoco di paglia. Il Regium è scappato via sul 5–1, prima della rete di Lucchesi che ha fissato il risultato sul 5–2. 
Domani altra "Mission Impossible", con il San Giusto in casa del Kaos.