Speciale Midland – calcio a 7


02/02/2018 - Nel girone Inghilterra–Russia i 7 Nani alla ribalta

Nel turno di riposo della capolista U.M. Gustavo Modena sono tanti gli spunti da considerare nel girone Inghilterra Russia di calcio a 7, quello, per intendersi, di Firenze Sud. Il Reyal Marocco prosegue la striscia d’imbattibilità che dura ormai dal 6 Novembre e supera il Dacia Team per 2 a 0 grazie al bomber Hamza Anwar, leader nella classifica marcatori con 25 reti. Sembra che il Reyal Marocco abbia trovato un degno sostituto di Ousmane Mbengue che ha lasciato la squadra dopo la splendida scorsa stagione. Non solo un finalizzatore prolifico per i ragazzi di Otman Laaroussi, anche una rocciosa difesa guidata da Francesco Avitabile. Solo 19 le reti subite dal Reyal in 12 partite disputate. Il Dacia Team, dopo due brillanti stagioni, appare un po’ in difficoltà in un gruppo comunque difficile, ma il tempo per recuperare c’è e le possibilità per centrare la Top League non mancano vista la bagarre per il quarto posto.


In versione Benevento troviamo i 7 Nani, ai quali il 2018 ha già portato quattro punti nelle prime quattro partite. Un Lorenzo Cecconi superstar ha siglato un poker nella partita settimanale con Dga Impianti e ha regalato ai Nani la vittoria per 4 a 3. Positiva la prova anche del Borussia Monchentampa che continua l’inseguimento al duo di testa con il solito Marziali e il ritrovato Pesci Pieralli. Andiamo a vedere nel dettaglio risultati e marcatori della 13° giornata e la classifica che scaturisce dalla seconda giornata di ritorno:

Reyal Marocco – Dacia Team 2–0 (RMA: Anwar (2))

A.C. Ciughe – Patatinaikos Acp 5–3 (ACC: Viciani (3), Cheloni, Madella; PAT: Frilli, Pampaloni, Pasquali Co.)

I 7 Nani – Dga Impianti 4–3 (7NA: Cecconi (4); DGA: Geltrude, Mercuri, Focardi)

Limoncelli Fc – Sparta Avetrana 3–3 (LIM: Sereni (2), Noccesi; SPA: Conti T, Papini, Costa Mi.)

Borussia Monchentampa – La Fonte 04 6–1 (BMO: Marziali (3), Pesci Pieralli (2), Mazzoni; LFO: Mingaia)

Ha riposato: U.M. Gustavo Modena

La classifica: U.M. Gustavo Modena 28, Reyal Marocco 26, Borussia Monchentampa 25, Patatinaikos Acp 21, Dga Impianti 19, Dacia Team 17, A.C. Ciughe 15, Limoncelli Fc 12, La Fonte 04 12, Sparta Avetrana 8, I 7 Nani 4.