Coppa Italia Regionale: Tocca alla Mattagnanese


13/02/2018 - Mugellani in campo alle 19 contro il Pordenone

A poco meno di due mesi dal trionfo di Prato, dove battendo la Lastrigiana ha conquistato la Coppa Toscana, la Mattagnanese è pronta a fare il proprio esodio nella fase nazionale della Coppa Italia regionale. Questo pomeriggio, fischio d'inizio alle 19, i mugellani ospiteranno al "Gaddo Cipriani" di Borgo San Lorenzo il Pordenone, vincitore della Coppa Friuli. 
I tecnici Del Re e Bearzi dovranno fare a meno di Naldi, Corsi e con Mucaj in ripresa ma non ancora del tutto recuperato. I rossoversi si affideranno così alla vena realizzativa del bomber Righeschi, supportato da Votano e Secchioni. Ad Andrea Bearzi il compito di fornire qualità ed esperienza in quello che per lui è un vero e proprio derby, essendo cresciuto ad Udine. 
La Mattagnanese dovrà fare attenzione in particolar modo a Rok Grzelj, 35enne universale sloveno già perno della sua nazionale, con cui ha disputato gli Europei in Croazia nel 2012. Oltre a lui da tenere d'occhio il connazionale Tilen Kamencic, laterale goleador arrivato in estate dal Bronx Škofije. Insomma la squadra allenata da Gianluca Asquini, già compagno di squadra di Bearzi al Palmanova ed ex giocatore anche di Luparense e Manzano, è assolutamente da temere. Resta difficile fare un pronostico sul doppio confronto, ma in vista del ritorno del 27 febbraio (e della lunga trasferta), per la Mattagnanese sarà fondamentale fare risultato oggi. 

PRIMO TURNO
Girone A (triangolare):
Sporting Altamarca–Futsal Futbol Cagliari
Riposa: Pol. Cavezzo
Girone B (triangolare)
Pol. Cagli–Pavia
Riposa: Rovereto
Girone C (accoppiamento):
Mattagnanese–Pordenone
Girone D (accoppiamento): 
Top Five–Athletic C5
Girone E (triangolare):
Città di Catanzaro–Foligno
Riposa: Devils Chieti
Girone F (accoppiamento):
Real San Giuseppe–United Aprilia
Girone G (accoppiamento):
Bagheria–Saracena
Girone H (accoppiamento):
Guardia Perticara–Aquile Molfetta