Speciale Midland – calcio a 5


20/03/2018 - Nel girone "Danimarca" torna a dominare l´Autocarrozzeria Alfieri

Dopo aver lasciato il trono ad altri per una stagione, l'Autocarrozzeria Alfieri di Vito Catania ritorna nel Danimarca e si riprende lo scettro del girone! Adesso sono quattro i campionati vinti dai rossoneri (tre nel Danimarca, uno nello Svezia la scorsa stagione), accompagnati da due Top League e da due New Season. Oltre ad un titolo di Campione Nazionale Midland! Una bacheca già stracolma che continuerà a riempirsi vista la potenza dimostrata in questa stagione.
L'acquisto di Pasquale De Gennaro ha, ulteriormente, rafforzato il reparto offensivo che già poteva contare su Alessio Ceccatelli, vero incubo di tanti portieri e centrali difensivi del mondo Midland. 55 reti su 134 portano la loro firma, ma una bella mano l'ha data anche Andrea Lenzi, autore di 21 goal finora. Oltre ad avere infinite bocche da fuoco, l'Autocarrozzeria Alfieri ha nelle sue corde un'ottima organizzazione difensiva. Le sole 30 reti subite in sedici giornate ne sono dimostrazione lampante. A guidare i suoi dalla porta, ci pensa, da tanti anni ormai, Giovanni Parascandolo, sempre al top nella categoria degli estremi difensori Midland. A guidare i suoi da centrale ci pensa, invece, il capitano Miftah Abdeloihab, colonna portante della squadra da otto anni.
Con ancora due giornate da disputare, contro Asto's e Mammoli Fc, il bottino dell'Alfieri può sicuramente migliorare. Anche se lo sguardo e le energie sono già rivolte alla Top League che comincerà la prima settimana di Aprile. Top League che manca in bacheca da tre anni.
Complimenti per il titolo Autocarrozzeria Alfieri ed in bocca al lupo per le fasi finali!!!