Under 19: playoff scudetto


16/04/2018 - Nell´andata dei Sedicesimi il Rotino vince in trasferta, Poggibonsese matata dall´Asti

Una vittoria di misura fuori casa e una pesante sconfitta interna per le due squadre toscane impegnate nell'andata dei sedicesimi di finale dei playoff scudetto del campionato Under 19. 
Importantissima vittoria per il Rotino di mister Benetti, passato 2–1 sul campo della Tenax Castelfidardo. Labronici scesi in campo con questa formazione: Arcuri, Barbensi, Pipeschi, Cocchini, Orru, Petralia, Mancini, Contini, Piram, Tintori Camposeo. Nel primo tempo immediato uno–due con Orru e Pipeschi, che portano i livornesi sul 2–0. Il Tenax (la cui prima squadra ha appena conquistato la promozione in A2) non sta a guardare e comincia a creare gioco e occasioni. Uno straordinario Arcuri tiene il Rotino sul +2 e soltanto il palo impedisce di andare al riposo sul 3–0. Nella ripresa i marchigiani alzano la pressione, continuano a rendersi pericolosi trovando la rete del 2–1. Il Rotino in contropiede avrebbe almeno tre chance per riallungare, ma soprattutto a pochi secondi dal termine non riesce ad essere lucido sotto porta. Finisce così con una vittoria di misura, comunque importantissima in vista del ritorno in programma venerdì sera alla Bastia di Livorno. 
Senza storia, invece, la sfida tra Poggibonsese e Asti. Troppo forte la compagine piemontese, trascinata da un Ghouati imprendibile. I giallorossi di Gigi Musio scesi in campo con: Musio R., Golia; Baldini, Riccobono, Bartolotta D., Scali, Corsi, Giorli, Pinzi, Guerrieri, Bartoli, hanno retto per metà del primo tempo, poi scivolato via sul 4–0 per gli orange. Nella ripresa immediato il 4–1 di Corsi dopo una spettacolare azione volante, seguito da una clamorosa traversa di Bartolotta. Sul 4–2 mancato è arrivato il 5–1 che ha spianato definitivamente la strada alla fortissima squadra vicecampione della Coppa Italia, che ha poi dilagato fino all'8–1 con cui si è chiuso il match.