Torneo delle Regioni 2018: Primo storico successo dei Giovanissimi


23/04/2018 - I ragazzi di Begliomini, trascinati da Celati, stendono le Marche

MARCHE–TOSCANA 4–7
MARCHE: Testiccioli, Lancioni, Del Pivo, Ferraresi, Mattioli, Romenskyi, Carloni, Cardinali, Guazzarotti, Benedetti, Palmieri, Frattesi. Allenatore: DiTommasi. 
TOSCANA: Bruni, Radi, Cigna, Zanoboni, Biagi, Montanelli, Celati, Putzu, Giudice (cap), Bellocci, Spanó, Checcucci. Allenatore: Begliomini. 
Reti: 2:07'pt Biagi, 2:48' pt Celati, 3:26' pt Celati, 3:55' pt Cardinali, 6:50' pt Celati, 13:58' pt Palmieri, 14:32' pt Mattioli, 2:16' st Radi, 5:00' st Bellocci, 11:29' st Celati, 13:22' st Palmieri.

I Giovanissimi di Emanuele Begliomini scrivono la storia del futsal toscano, vincendo la prima partita in un Torneo delle Regioni in questa categoria. L'anno scorso, all'esordio, arrivarono infatti tre sconfitte. Oggi contro le Marche, in un campo che ha esaltato la fisicità del nostro bomber Celati, sono arrivati tre punti che riscattano il ko contro la Campania e rendono già positiva la nostra spedizione. Rispetto alla gara di ieri il tecnico pistoiese ha, come previsto, alternato i portieri, schierando tra i pali Bruni. La partenza della Toscana è stata straordinaria. Dopo due minuti risultato sbloccato da Biagi, poi si scatena Celati, che ne fa due in sessante secondi: 3–0. Le Marche provano a rientrare in partita con il gol del 3–1, ma è ancora il pivot del Five to Five a metterla dentro: 4–1. Prima dell'intervallo sprint delle Marche, che trovano il 4–2 e il 4–3 che riaprono la gara. Nel secondo tempo è show in salsa senese. Radi fa 5–3 al 2', seguito da Bellocci tre minuti dopo. Sul 6–3 la partita è inacanalata sui binari della vittoria e non poteva che chiuderla, proprio Celati, con il 7–3 che rende inutile la quarta segnatura avversaria. Un giorno da ricordare per il futsal toscano!!!