Torneo delle Regioni 2018: Femminile sconfitta ancora


24/04/2018 - Altra buona prova delle ragazze di Suso, che però non riescono a far breccia nelle Marche

MARCHE–TOSCANA 3–0 (1–0)
MARCHE: Eusepi, Gaspari, Tazzari, Buresti, Castelli, Baldassarri, Lucchesi, Mennella, Felicetti, Magno, Nicoletti Pini, Tavoletti. Allenatore: Battistini.
TOSCANA: Panciatici, Grilli, Biagini, Bini, Marchini, Da San Biagio, Mannucci, Camelli, Lorenzini, Tanzini (sab), Pintaldi, Luongo. Allenatore: Suso
Reti: Lucchesi, Magno, Nicoletti. 

Un'altra buona prestazione dal punto di vista del gioco espresso non basta alla Rappresentativa Femminile per conquistare i primi punti in questo Torneo delle Regioni. Contro le Marche le ragazze di Suso mantengono per quasi tutta la partita il predominio territoriale, mancando però nella fase di finalizzazione. Rispetto al match con la Campania out Panciatici, infortunata, dentro Luongo, che al di là di un'incertezza sul primo gol si dimostrerà sempre pronta e attenta. La partita purtroppo si apre con l'immediato vantaggio delle Marche con Lucchesi. Poi però è la Toscana a prendere in mano le operazioni, con una sapiente Tanzini in cabina di regia. Le nostre ragazze creano numerose situazioni per rendersi pericolose, mancando però nell'acuto finale. La grande chance per rimettere in piedi la partita arriva con un tiro libero assegnato nel finale, ma Eusepi respinge di piede la conclusione di Tanzini. 
Nel secondo tempo si assiste più o meno allo stesso canovaccio. Toscana che fa gioco e Marche che aspettano per ripartire. E proprio in una situazione di questo tipo arriva il 2–0 avversario. Nonostante il doppio svantaggio le ragazze di Suso non demordono, cominciano a calciare con maggiore determinazione, ma senza fortuna. Camelli calcia fuori prima una punizione da buona posizione, poi un tiro libero. Con la squadra protesa in avanti, ancora in contropiede, Nicoletti fa il 3–0 che chiude il match. Oggi contro il Lazio servirà una goleada per sperare nel passaggio di turno.