Pomeriggio di futsal al PalaFilarete


06/05/2018 - A Firenze si giocano la finale Allievi e quella di Coppa Toscana di C2

Al PalaFilarete di Firenze un'altra giornata di grande futsal, con le finali del campionato Allievi e della Coppa Toscana di C2.
Si comincia alle 14.45 con lo scontro tra Futsal Siena e Five To Five che assegnerà il titolo regionale nella categoria Allievi. Si affronteranno due società che stanno monopolizzando il futsal giovanile toscano. Il Siena ha già vinto il titolo Juniores, mentre il Five ha conquistato quello Giovanissimi. Due realta che guardano al futuro con modalità diverse. I bianconeri, con una squadra di sotto età, hanno puntato forte sul progetto Futsal Eleven. I pisani, invece, hanno raccolto l'eredità del Cus Pisa, tenendo in vita un progetto che altrimenti sarebbe crollato.
L'approdo in semifinale è arrivato con due vittorie diametralmente opposte. Il Siena ha superato 2–0 un grande San Giusto, soffrendo forse più di quanto ci si potesse aspettare. Viceversa, la qualificazione del Five è arrivata dopo la goleada ai danni dell'Atletico San Gimignano. Un risultato che fa capire quanto i ragazzi di mister Benvenuti siano "animali" da playoff. Aspetto che mette in secondo piano i precedenti stagionali, entrambi vinti dal Siena.
Alle 17.45 sarà la volta della finalissima della Coppa Toscana di C2, che riproporrà la sfida tra Il Rotino e il Versilia, già rivali in campionato nel Girone A, chiuso rispettivamente al primo e al secondo posto. I labronici hanno superato con forza le vicissitudini societarie degli ultimi giorni, teavolgendo in semifinale la Midland 12–2. Un risultato roboante, con Digiacomantonio in versione trascinatore. La squadra di Agosti insegue la doppietta coppia–campionato, già riuscita in precedenza a Pontedera e Bagnolo. Ben più sofferta la vittoria del Versilia, che ha dovuto ricorrere ai tempi supplementari per battere il coriaceo Signa. Eroe della partita il bomber Bianchi, autore di una tripletta. La società di Forte dei Marmi oggi ha un appuntamento con la storia, avendo la possibilità di essete la prima squadra a vincere coppa di D e coppa di C2.