Playoff Scudetto: Siena ko a Reggio Emilia


19/05/2018 - Non basta una bella prestazione ai bianconeri, il Kaos vince 7–5

Kaos Reggio Emilia–Futsal Siena 7–5
Kaos Reggio Emilia:
Khaybat, Zanotto, Lafif, Checa, Bueno Minetto, Mediani, Depalo, Halitjaha, Bonini, Duscov, Fantini, Iembo. Allenatore: Tagliavini
Futsal Siena: Buarque, Danielli, Putzu, Senesi D., Materozzi, Senesi G., Lucchesi, Borghi, Innocenti, Corridori, Ricci, Russo. Allenatore: Chianese. 
Reti: K: Bueno Minetto 3, Bonini, Checa, Zanotto; FS: Senesi G. 2, Lucchesi 2, Danielli

Esordio con sconfitta nei playoff Juniores per il Futsal Siena, superato 7–5 dal forte Kaos Reggio Emilia nella seconda giornata del triangolare di accesso alla Final Eight Scudetto in programma a Chianciano Terme. Prestazione di altissimo livello per i ragazzi di Chianese, capaci di tenere testa ad un avversario di qualità, trascinato dai brasiliani Zanotto e Bueno Minetto, autore di quattro delle sette reti degli emiliani. Partita equilibratissima e con continui botta e risposta fino al 4–4, finché il Kaos non ha piazzato l'unico (ma decisivo) allungo della partita, portandosi sul 6–4. Il Siena ha trovato il gol del 6–5 e poi il definitivo 7–5 utlizzando il portiere di movimento. 
Per passare il turno il Siena dovrà vincere con tre reti di scarto contro l'Asti, che nella prima giornata aveva battuto il Kaos 8–6. 

Classifica: Asti (8/6 +2) 3 punti; Kaos (13/13 0) 3 punti; Futsal Siena (5/7 –2) 0 punti