Coppa Toscana Serie D: Trionfa l´Oltreserchio


20/05/2018 - Terranuova battuto 4–2 in finale

 

Oltreserchio–Terranuova Traiana 4–2 (2–1)
Oltreserchio: Amabile, Biondi, Unti, Orsi, Panella, Angilletta, Byaze, Da San Biagio, Choubane, Faldini, Berruti, Astolfi. Allenatore: Tognocchi
Terranuova: Stagi, Fratini, Pellegrino, Bonura, Mazzi, Natalini, Carusi, Pianigiani, Biagianti, Iannicelli, Rascionato, Rosati. Allenatore: Guerritore
Reti: O: Byaze, Unti, Angilletta, autorete; T: Pellegrino, Carusi. 

PRATO – L'Oltrserchio vince la Coppa Toscana di Serie D, battendo 4–2 nella finalissima il Terranuova Traiana e centrando al suo primo anno di calcio a 5 una grande accoppiata promozione–coppa. Nin riesce invece il double ai valdarnesi, che si sono dovuti "accontentare" della vittoria del campionato. 
La partita inizia con un botta risposta tra Byaze e Iannicelli, fermati dalle grandi parate di Stagi e Amabile. La partita si sblocca al 13', quando Byaze su calcio di punizione trova lo spazio per l'1–0. Il Terranuova non sta a guardare, sfiora il pari con Iannicelle e colpisce un palo con Biagianti. A segnare, però, sono i ancora i lucchesi, che al 24' vanno sul 2–0 con un gran tiro da fuori di Angilletta. Il Terranuova tiene aperta la contesa accorciando le distanze nel recupero con Pellegrino. 
Nella ripresa l'Oltreserchio parte forte e al 3' allunga nuovamente con Unti, bravo a ribadire in rete una respinta di Stagi. Immediatamente dopo è la traversa a dire di no a Rascionato. Al 7' Unti vicino al 4–1, bravo Stagi ad opporsi. Al 15' il Terranuova riduce nuovamente lo svantaggio: palla rubata a centrocampo e 3vs2 finalizzato sul secondo palo da Carusi. Cinque minuti dopo serve una grandissima parata di Amabile per impedire allo stesso Carusi di pareggiare. Al 23' l'episodio che chiude la partita. Tiro di Panella deviato da Iannicelli: 4–2. A questo punto ci pensa l'eterno Amabile a blindare il risultato con almeno due miracoli clamorosi. Finisce così con il trionfo per la squadra di mister Tognocchi. 

ALBO D'ORO
2014/15 Versilia
2015/16 Coiano Santa Lucia
2016/17 Trident Sport
2017/18 Oltreserchio