Speciale Midland – calcio a 7


05/06/2018 - Il punto sul Trofeo delle 4 città

Come sempre, da 22 anni a questa parte, il Trofeo delle 4 Città regala emozioni e supersfide a non finire. Le Finali Nazionali di Rimini, in premio per la squadra vincitrice, invogliano i nostri giocatori a dare il 120% ad ogni gara. Dopo due turni si cominciano a delineare le favorite, ma con tre giornate ancora da disputare mai dire mai, tutto potrebbe ribaltarsi e chi è uscito sconfitto nei primi due turni potrebbe ancora sperare nella qualificazione ai quarti di finale. Nel girone A le due formazioni più in palla sono Bobst Firenze e Ganadores che nelle prime due uscite hanno collezionato sei punti a testa e questa sera si incrociano per la testa del girone. Seguono a ruota Milan Boyss e Trattoria da Giorgio, una vittoria e una sconfitta per entrambe. Le vittorie potrebbe diventare due se questa sera batteranno Kolonnaha e Patetico Madrid, ferme a zero e appese ad un filo. Avversari proibitivi ma non insuperabili, al Cus Montalve saranno tre ore di fuoco.
Nel girone B al comando troviamo Piagge Libere e Quei Ragazzi. Anche per loro, due vittorie su due partite disputate e la prospettiva della fase a eliminazione diretta che si avvicina. Inseguono con tre punti Chiavo Veronica e The Gunners. Due compagini storiche dei nostri tornei primaverili ed estivi, serie candidate all’apoteosi finale, si giocheranno tanto in questo terzo turno. A chiudere la graduatoria del B, con zero punti all’attivo, gli arancioneri dell’Andrea Batisti Pubblicità (usciti ai quarti di Golden C7) e la novità (per il calcio a 7) del Ponte Saint Grevè.
Nel raggruppamento C c’è solo la new entry Scandic Saint Giancarl a quota sei. Due successi tennistici contro Dacia Team e I Caboti propongono lo Scandic come possibile sorpresa della manifestazione. Ottimo avvio di torneo anche per Cartagine che, grazie ad una vittoria e ad un pareggio, è a quattro punti in seconda posizione. A tre troviamo Dacia Team e I Caboti, mentre ad uno ci sono gli Evangelisti Ac che ben figurarono nella precedente edizione. Chiude il raggruppamento C la formazione Mbaruzzi Fc, appena creata e ancora decisamente da rodare.
Per la terza giornata pronta a cominciare, un grosso in bocca al lupo!