SERIE D


16/12/2011 - Intervista a Francesco Pucci, neoacquisto del VC La Fondiaria
Il trasferimento di Francesco Pucci dalla Lastrigiana alla Fondiaria, società in cui aveva già militato in passato, è stata la più importante operazione di mercato nel campionato di serie D. E´ il talentuoso laterale a raccontarci di questa nuova avventura.
Francesco, il tuo trasferimento dalla Lastrigiana alla Fondiaria è stato tra in più importanti in serie D. Puoi spiegarci il perchè di questa decisione?
Purtroppo alla base di questa decisione ci sono cause di tipo lavorativo e così sono stato di fatto costretto a trasferirmi. Volevo ringraziare la Lastrigiana, i compagni e soprattutto mister Toria, che secondo me a breve diventerà uno degli allenatori piu bravi della Toscana.
Lasci una squadra in lotta per vincere il campionato di C2 ad una composta da giovanissimi. Che gruppo hai trovato?
E´ vero ho trovato un gruppo molto giovane, e che in parte un po´ già conoscevo. La società mi ha accolto molto bene e sono contento di essere tornato a casa.
Dove pensi che possa arrivare questa Fondiaria?
Siamo abbastanza giovani, anzi sono, io ho ormai ho qualche annetto. Spero nei play off che secondo me sono alla nostra portata, almeno a giudicare da queste due prime partite che ho giocato con la nuova squadra.
Conosci qualche squadra del vostro girone?
Non conosco nessuna squadra visto che questa categoria l´ho fatta solo tanti anni fa, peraltro sempre con questa maglia. Però già contro l´Arpi Nova ho visto un giocatore come Manuel Moro, che non ha bisogno di presentazioni.
All´esordio hai subito realizzato una tripletta, seguita da una doppietta. Qual è l´obiettivo personale di Francesco Pucci da qui alla fine della stagione?
L´obiettivo è fare bene e arrivare il più in alto possibile. Questi gol sono stati realizzati grazie anche all´aiuto dei compagni e di mister Corsi, che mi ha dato l´occasione di esordire subito e ora speriamo di continuare su questa strada.