Serie D: Valdarno, è un mercato da 10!


21/07/2018 - Altri quattro colpi a sensazione dei gialloblu, che puntano decisamente alla promozione

Non si ferma il mercato da favola del Futsal Valdarno, che dopo la buona stagione scorsa ha tutte le intenzioni di puntare alla promozione in C2. Le prime conferme e gli acquisti, tra gli altri, di Cobaj e Paris avevano già palesato le ambizioni del team gialloblu, evidenziate ancor di più dagli ultimi colpi. Il grande acquisti è sicuramente rapprensetanto dall'arrivo da Le Crete di Mario Alfieri, uno degli uomini simbolo del futsal valdarnese. Dopo un "esilio" di tre anni nel senese con le maglie di Torrita e appunto Le Crete, Alfieri torna vicino casa. Universale, classe '84, già bandiera della Futsal Sangiovannese con cui ha disputato dodici stagioni e mezza, tra cui le prime, storiche, in Serie B. Lasciato il club che lo ha lanciato ha vissuto una stagione al Torrita in C1 e le ultime due in C2 a Le Crete, con il bottino di 46 presenze e 30 reti e la finale dei playoff persa contro la Midland. In carriera vanta due promozioni in Serie B ed è alla prima esperienza in Serie D. 
Da Le Crete arriva anche Andrea Filippi, classe '90, universale con caratteristiche offensive che l'anno scorso ha realizzato 11 reti in C2 alla prima esperienza con il club termale. In precedenza quattro belle stagioni al San Giovanni tra C2 e C1. Cresciuto nelle giovanili della Sangiovannese, ha giocato anche con Les Merengues. Anche lui giocherà per la prima volta in Serie D. 
Grandissimo ritorno, dopo due stagioni di inattività, è quello di un altro elemento di grande spessore del futsal valdarnese: Antonio Angotti, laterale classe '81. Angotti è stato per anni uno dei cannonieri più prolifici della Toscana, con la punta dei 61 gol in una stagione realizzati nel 2007/08 con il Borgo alla Collina. Ma come dimenticare le oltre 100 reti segnate con la maglia del San Giovanni in quattro stagioni? Come detto si tratta di un ritorno, avendo vestito la maglia del Valdarno tre anni fa in C2, realizzando 8 reti in 11 partite prima di fermarsi per infortunio. 
Infine un acquisto di esperienza, l'arrivo del centrale/laterale classe '75 Simone Giammattei. Sconosciuto nei campionati Figc, è invece un elemento noto tra gli amatori del Valdarno. Nonostante l'età si tratta di un elemento in grado di fornire un contributo importante a livello di fisico e gol. 
LA SCHEDA DI ANTONIO ANGOTTI
LA SCHEDA DI ANDREA FILIPPI
LA SCHEDA DI MARIO ALFIERI