C1: Il Rotino altre due conferme


21/07/2018 - La società labronica blinda i gioielli Arcuri e Tintori. Benetti lascia l´U19

Il Rotino blinda i suoi gioielli e nonostante le numerose richieste trattiene in amaranto il portiere Alessio Arcuri (99) e il pivot Giorgio Tintori (2000), grandissimi protagonisti della vittoria del campionato regionale Under 19. Arcuri, reduce da una stagione straordinaria in cui è stato anche titolare in due gare del Torneo delle Regioni e secondo ai Toscana Futsal Awards, affiancherà Andrea Ciurli in prima squadra, dove ha già disputato alcune gare quest'anno. Tintori si era invece messo in mostra l'anno scorso con i tanti gol segnati in Juniores e con la Rappresentativa Allievi e quest'anno si è ripetuto con 19 reti in 18 partite con la Under 19 e con il 4 su 4 in prima squadra: 1 presenza e 1 gol in C2, 3 presenze e 3 gol in Coppa Toscana. 
Arcuri e Tintori si aggiungono ai già confermati Ciurli, Camposeo, Digiacomantonio e Pacicca, oltre a tutto il blocco dell'Under con in testa Tommaso Contini (2000) e Gabriele Orru (99), che saranno anche l'anno prossimo agli ordini di mister Francesco Agosti. Lascia invece il tecnico campione U19 Alessio Benetti, che non ha trovato l'accordo per rimanere in amaranto. A lui sono andati i più sentiti ringraziamenti della società. Benetti in due anni ha ottenuto risultati straordinari, centrando una Final Eight Juniores con una squadra sotto età e dominando il primo campionato Under 19 della storia. Chi lo sostituirà raccoglierà un'eredità decisamente pesante. 
Dal punto di vista del mercato, in uscita Leonardo Bandinelli, in prestito al Città di Massa, e Gabriele Salvini, al momento svincolato ma anche lui vicino al club apuano. Da chiarire la posizione dei tesserati che sono arrivati allo "scontro" con la società e che al momento si trovano ad un muro contro muro con il presidente Salvadorini. Nelle prossime settimane si capirà se ci sarà per loro la possibilità di andare altrove, se saranno reintegrati nella rosa del Rotino o se terrà la linea dura del patron.  
I movimenti in entrata per ora sono fermi all'arrivo del giovane Dario Cecconi dal calcio, ma sulla propria pagina Facebook la società ha già dichiarato "chiuso il mercato", promettendo annunci nei prossimi giorni.