Serie D: Arriva l´Atletico Fucecchio


03/08/2018 - New entry nella cittadina fiorentina, con una squadra che si preannuncia una corazzata

La Serie D accoglie una new entry che promette già di essere una delle grandi favorite per la promozione in C2. Si tratta dell'Atletico Fucecchio, che diventa così la seconda squadra della cittadina fiorentina. Alla guida della squadra ci sarà Gabriele Giovanneschi, già vice di Simone Banchini a Real e Vigor. Dirigenti al servizio della squadra: Luca Toschi, Leonardo Innocenti e Mirko Moscatelli. 
La rosa dei giocatori è di quelle da far paura a qualsiasi rivale. Dal Futsal Empoli arrivano i portieri Carlo Tommasino (96) e Mattia Pintus (93), il centrale Leonardo Bertini (91), i laterali Gianmarco Di Maria (97) e Giacomo De Santis (91), gli universali Luigi Zito (93) ed Elia Menichini (85) ed il pivot Giorgio Frediani (90). Per capire l'impatto che questi acquisti avranno sulla categoria basti pensare che De Santis–Menichini–Zito e Frediani nell'ultima C2 hanno messo a segno 97 gol: 36 Frediani, 31 Zito, 15 De Santis e 14 Menichini. Un quartetto da fare invidia a moltissime squadre di C1 e che in carriera vanta già numerose promozioni. 
A questi si aggiungono gli ex Vigor Fucecchio Marco Cripezzi (91), Danny Dami (87) e Marco Borea (91). Tre giocatori inattivi nell'ultima stagione, ma che vantano una grande esperienza tra C2 e D. A completamento della rosa ci sono Loris Moriani e Luca Vigliotti, alla prima esperienza in Figc. 
Con questa novità, al momento e in attesa di altre ufficializzazioni, la Serie D 2018/19 sale a 14 unità: 
1) Montecatini Murialdo
2) Argentario Metrostars
3) Atletico Sextum
4) Margine Coperta
5) Orbetello
6) Scintilla
7) Toringhese
8) Futsal Valdarno
9) Ponte Buggianese
10) Spartaco Banti Barberino
11) Sorms San Mauro (nuova)
12) Siena Nord (nuova)
13) Nuova denominazione Calcetto Insieme (nuova)
14) Atletico Fucecchio (nuova)