C Femminile: Si presenta il nuovo CF Florentia


06/09/2018 - La società biancorossa conferma Marconcini in panchina e rinforza la rosa

Seconda stagione in Figc per il CF Florentia, realtà ormai consolidata nel mondo del calcio femminile (con la prima squadra neopromossa in Serie A), che ha tutte le intenzioni di affermarsi anche nel mondo del futsal. Per questo la rosa è stata consolidata con innesti mirati in grado di permettere alla squadra di competere con le più forti realtà del regionale. Cinque gli innesti operati sul mercato, tre dei quali arrivano dal Castellana. Su tutti spicca quello di Giorgia Badalassi, centrale classe '91, che due anni fa fu tra le protagoniste della vittoria in coppa e della promozione in A2 del CF Pelletterie. Con lei dal Castellana arrivano anche il laterale Miriam Chiappini (94) e l'universale Giulia Tesi (94). Dal Firenze ecco l'esperta Claudia Battista (85), mentre dallo Sport Club amatoriale arriva Alessandra Giovannelli. 
Lo staff tecnico è interamente confermato. A guidare la Florentia ci sarà ancora Cinzia Marconcini, coadiuvata dalla team manager Cinzia Cirri. Tiago Silveiro sarà il preparatore atletico della squadra. “Abbiamo iniziato la preparazione il 3 settembre con l’obiettivo di creare omogeneità a livello fisico–atletico all’interno del gruppo” commenta Tiago Silveiro “Per questa stagione abbiamo deciso di fare allenamenti più lunghi e intensi. Vogliamo sin da subito creare un gruppo forte e alzare il livello generale per puntare a obiettivi importanti”.
L’obiettivo è lottare per la promozione e la società ha messo a disposizione di Mister Cinzia Marconcini una rosa ambiziosa: 9 sono le giocatrici che hanno confermato la loro disponibilità e che, insieme a 5 nuovi innesti di qualità ed esperienza, puntano a portare in alto la Florentia anche nel Calcio a 5. “Non nascondiamo le nostre ambizioni” commenta Cinzia Marconcini “Vogliamo giocare per vincere il campionato. L’obiettivo minimo è raggiungere le Final Eight per puntare alla promozione, traguardo solo sfiorato lo scorso anno alla nostra prima stagione in FIGC. Dobbiamo lavorare duro, con umiltà, e creare un gruppo unito fuori e dentro al campo. L’unico modo per vincere è insieme!” La squadra si allenerà e giocherà le sue gare interne allo Spazio Reale di San Donnino, una struttura all’avanguardia con oltre 4.000 mq di area dedicata allo sport, un campo in sintetico coperto dotato di tribune e una struttura ricettiva con albergo, ristorante e sala congressi.
Questa la rosa:
Portieri: Sara Trimonte
Giocatrici di Movimento:Valentina Bacarelli, Giorgia Badalassi, Claudia Battista, Francesca Candidi, Miriam Chiappini, Giulia Del Giudice, Maria Vittoria Del Moro, Scilla Fontani, Alessandra Giovanelli, Gaia Paladini, Elisa Pertici, Francesca Ragoni, Giulia Tesi.