Mattagnanese avanti, ora c´è il Grosseto


15/09/2018 - I mugellani "doppiano" l´Elba e si qualificano per il tabellone principale

Elba 97–Mattagnanese 5–10
Elba 97: Zamboni, Bacci, Piccirillo, Brundu, Costa, Scordino, Anselmi, D'Alessio, Scarfato, Candrian, Gatto, Boggio. Allenatore: Linaldeddu. 
Mattagnanese: Fredducci, Piazzetti, Cianferoni, Naldi, Bearzi, Giordani, Gambino, Nardi, Secchioni, Righeschi, Mucay, Scandale. Allenatore: Bearzi. 
Arbitri: Paolino di Siena e Cinelli di Prato
Reti: E: Candrian 4, Gatto; M: Righeschi 6, Mucaj 2, Giordani, Secchioni

Portoferraio – La prima ufficiale della stagione è della Mattagnanese, trascinata da uno stratosferico Leroy Righeschi. I mugellani hanno espugnato il campo di Portoferraio, doppiando 10–5 l'Elba 97 e qualificandosi così per il tabellone principale della Coppa della Divisione, dove troveranno (a Borgo San Lorenzo) l'Atlante Grosseto. Partita scoppiettante fin dalle prime battute, con Righeschi che porta avanti i suoi dopo poco più di due minuti. Il pareggio dell'Elba al 6', con Candrian. Inizia così la sfida tra i due bomber. Righeschi a 4'41'' dalla fine realizza il 2–1, pareggiato 30'' dopo da un tiro libero di Candrian. Il pivot elbano porta in vantaggio i suoi ad 1'01'' dalla fine del primo tempo, ma nell'ultimo minuto si scatena Righeschi. In 48'' il cannoniere di Terranuova Bracciolini infila tre reti, permettendo alla Mattagnanese di andare all'intervallo sul 5–3. Nella ripresa i mugellani allungano in maniera decisiva con Giordani e Mucaj. L'Elba non ci sta e prova a rifarsi sotto con le reti del solito Candrian e del giovanissimo Gatto. Sul 7–5 la scossa finale la dà ancora Righeschi, sesto gol e 8–5 a 9'40'' dal termine. Seguono il 9–5 di Mucaj e il 10–5 di Secchioni. I rossoverdi riprendono così da dove avevano lasciato, dalla vittoria e dai gol del proprio bomber. L'Elba, che era alla prima uscita non avendo disputato amichevoli, sa di dover lavorare sodo nelle prossime settimane.