C2/A: Il commento alla prima giornata


24/09/2018 - Monsummano colpaccio importante. Già in palla Oltreserchio e Futsal Massa

La prima giornata del girone A della C2 ha regalato emozioni a non finire, con una serie di rimonte che fanno già pregustare un campionato pieno di incertezza. 
Lo spettacolo è cominciato nell'anticipo del giovedì sera tra due delle grandi favorite alla promozione: Monsummano e Pontedera. Al PalaTerme match spettacolare e ricco di colpi di scena, con i bianconeri di Sardelli (privi dell'argentino Losada, di Caciagli e Lepori) capaci di scappare sul 4–1 con le doppiette dei gemelli Camero. Poi l'espulsione di Gabriele Camero ha cambiato l'inerzia della partita favorendo la rimonta della squadra di Bonaccorsi, fino al clamoroso 5–4 di Sfienti, autore di una tripletta. 
Venerdì sera un'altra big ha rischiato grosso, subendo anch'essa una rimonta di 4 gol. Parliamo del Coiano Santa Lucia che, dopo aver dominato in lungo e in largo, ha rischiato una clamorosa beffa. Avanti 4–0 sul Five to Five con la doppietta di Mecca e i gol di Barattucci e Nozzoli, i pratesi si sono fatti raggiungere sul 4–4 dai pisani. I ragazzi di Ciampi, ringraziando i due gol del ritrovato Nannicini e le reti di Garcea e Burchielli, festeggiano un punto preziosissimo. Sulla stessa falsariga anche la partita disputata al PalaPonticelli da Trident Sport e Poggio a Caiano e terminata con lo stesso punteggio. Padroni di casa avanti nettamente con la tripletta di Nudi e il gol di Crecchi, ma raggiunti dai gemelli del gol Galasso (tris) e Marrone. 
Tutto facile, invece, per altre due candidate ai playoff. Il neopromosso Oltreserchio ha liquidato con un perentorio 12–3 l'Unione Montalbano, mandando in gol ben sei giocatori diversi. A fare la parte del leone è stato il neoacquisto Stefano Marziotti, arrivato in estate dal Monsummano, autore di una tripletta. Prestazione decisamente negativa per i pistoiesi, che hanno iniziato la nuova stagione come hanno finito quella passata. Successo netto, ottenuto fuori casa, per il Futsal Massa. Nonostante le numerose assenze i bianconeri di mister Torre hanno imposto il proprio tasso tecnico sul Limite e Capraia, sconfitto 5–0. Da segnalare la doppietta di Gennai, acquisto mirato e già decisivo. Per i giallorossi di Poli un brutto esordio nella categoria. 
Chiudiamo con il pareggio per 5–5 tra Empoli e Massa C5, due squadre che puntano ad una posizione nella parte medio alta della classifica. Partita caratterizzata da continui botta e risposta e che alla fine accontenta entrambe le formazioni. Per i padroni di casa doppiette di Memu e Salvatore, mentre per gli ospiti due gol per Bendinelli e per Nari, che sembra aver risolto i problemi fisici che lo hanno fortemente limitato nelle ultime due stagioni.