Montecalvoli e Sangiovannese di forza


30/09/2018 - I pisani espugnano l´Elba, mentre i valdarnesi rimontano la Poggibonsese

Elba–Montecalvoli 0–7 (0–3)
Elba: Zamboni, Boggio ; D'Alessio, Candrian, Gatto, Scarfato, Costa, Piccirillo, Brundu, Torisi, Terracciano
Montecalvoli: Iacoponi, Barbensi ; Vasile, Patetta F., Gambino, Borsacchi, Grancioli, Bartoli, Pipeschi, Landi, Carli
Reti: Bartoli 2, Grancioli, Patetta F., Borsacchi, Landi, Pipeschi

Tutto estremamente facile per il Montecalvoli nella prima partita del triangolare di Coppa Italia di Serie B vince nettamente a Portoferraio e potrà osservare con tranquillità quanto accadrà mercoledì in Città di Massa–Elba. La squadra di Roberto Coccia conquista la seconda vittoria in altrettante uscite sbrigando la pratica già nel primo tempo. All'intervallo è 3–0 con i gol di Borsacchi, Patetta e Grancioli, a cui vanno aggiunte le tante occasioni sprecate e ben tre pali. Nel secondo tempo gli azulgrana controllano con e chiudono il conto con una doppietta di Bartoli e le prime reti in maglia Montecalvoli per Pipeschi e Landi. Nel finale esordio anche per il portiere Barbensi (2001)

Sangiovannese–Poggibonsese 9–5 (1–2)
Sangiovannese: Ortolani, Paolini, Begaj, Cartei, Jimenez, Garcia, Pisconti, Faro, Ioio, Mateo, Stelloni, Brogi. Allenatore: De Lucia. 
Poggibonsese: Solmonese, Borghi, Mazurkiewicz, Arcangioli, Bartolotta A., Riccobono, Foglietta, Bartolotta D., Giorli, Pellegrino, Giannattasio A., Giannattasio N. Allenatore: Giannattasio N.
Reti: S: Garcia 3, Paolini 2, Mateo 2, Stelloni, Faro, Jimenez; P: Giorli 2, Bartolotta D., Bartolotta A., Pellegrino

Vittoria netta anche per la Sangiovannese, ma partita ben più combattuta, quella andata in scena nel pressostatico di Piazza Palermo. Le due squadre giocano un tempo a testa, con i padroni di casa che hanno saputo sfruttare decisamente meglio le occasioni. La prima frazione di gioco è quasi tutta di marca giallorossa, con l'1–0 di Giorli e il raddoppio di Daniele Bartolotta. Arrivano poi tre pali di Giannattasio, prima del gol del 2–1 dello spagnolo Faro, arrivato quasi allo scadere del tempo. Nella ripresa i valdarnesi ribaltano la situazione, trascinati dalla vena realizzativa di Garcia Gallardo, autore di una tripletta. I ragazzi di De Lucia segnano addiriuttura otto volte, contro le tre degli ospiti. Finisce così 9–5, con la Sangio che punterà al passaggio del turno e la Poggibonsese che tornerà in campo mercoledì sera in casa contro la Mattagnanese.