Coppa Italia Serie B: Città di Massa a valanga


04/10/2018 - Apuani travolgenti contro l´Elba. La Poggibonsese vince ma è fuori

Città di Massa–Elba 97 16–0
Città di Massa: Dodaro, Battelli, Ussi, Salvini, Manfredi, Buffa, Zoppi, Berti, Garrote, Cattani,Grossi, Lazzini A. Allenatore: Garzelli. 
Elba 97: Zamboni, Boggio, D'Alessio, Bucci, Brundu, Costa, Capocchi, Nardelli, Scordino, Mazzei, Piccirilillo, Gatto. Allenatore: Linaldeddu. 
Reti: Garrote 5, Lazzini A. 4, Berti 2, Buffa 2, Manfredi 2, Salvini. 

Partita senza storia alle Colline Massesi, dove il Città di Massa, alla prima uscita stagionale, ha travolto l'Elba 97 addirittura per 16–0. Dopo il 7–0 patito alla prima giornata contro il Montecalvoli, gli isolani hanno tenuto a riposo alcuni giocatori, tra cui il bomber Candrian, andando incontro ad un passivo pesantissimo. Il Città di Massa ha così potuto piazzare la vittoria più ampia della sua storia nel "nazionale", infilando a ripetizione la porta avversaria. Da segnalare la cinquina dello spagnolo Garrote e il poker di Alessandro Lazzini, anche lui all'esordio in bianconero. Hanno completato il tabellino le doppiette di Berti, Buffa e Mandredi ed il gol di Salvini. Con questo risultato il Città di Massa si mette nella condizione di poter andare a giocare per il pareggio nella decisiva sfida per il passaggio del turno, che si giocherà in casa del Montecalvoli mercoledì 7 novembre. 
Classifica: Città di Massa 3 (+16), Montecalvoli 3 (+7), Elba 97 0. 

Poggibonsese–Mattagnanese 6–3 (5–1)
Poggibonsese: Solmonese, Corsi, Mazurkiewicz, Pinzi, Bartolotta A., Borghi, Foglietta, Giglioli, Baldini, Pellegrino, Bartolotta D., Giannattasio N. Allenatore: Giannattasio N. 
Mattagnanese: Fredducci, Piazzetti, Cianferoni, Naldi, Bearzi, Giordani, Gambino, Nardi, Cerasulo, Righeschi, Mucay, Scandale. Allenatore: Bearzi. 
Reti: P: Pellegrino, Bartolotta D., Baldini, Giglioli, Bartolotta A., Borghi; M: Bearzi 2, Righeschi

La Poggibonsese riscatta la sconfitta di San Giovanni Valdarno e saluta la Coppa Italia battendo la Mattagnanese per 6–3. Un risultato che pone la Sangiovannese ad un passo dalla qualificazione. Tra i giallorossi molto turnover con gli esordi assoluti in prima squadra per i giovani Corsi, Pinzi e Baldini. Nella Mattagnanese assente lo squalificato Secchioni. La partita si mette subito bene per la squadra di casa che scappa via sul 4–0 con Pellegrino, Daniele Bartolotta, Baldini (primo gol tra i senior) e Giglioli. Nell'ultimo minuto del primo tempo gran gol al volo di Bearzi su schema di calcio d'angolo e immediato 5–1 di Alessio Bartolotta. Risultato su cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa la Poggibonsese controlla la partita senza grosse difficoltà, trovando anche la sesta rete con Borghi. Rendono meno pesante il passivo un altro gol di Bearzi e la classica rete dell'ex con Righeschi. Il 7 novembre Mattagnanese–Sangiovannese, con i mugellani che per passare il turno dovranno vincere con almeno quattro gol di scarto. 
Classifica: Sangiovannese (+4) e Poggibonsese (–1) 3 punti; Mattagnanese 0