Pelletterie ok, Firenze ko


16/10/2018 - Seconda vittoria per le rosanero, prima sconfitta per le gigliate

Gioie e dolori per le formazioni toscane nella seconda giornata del campionato di A2 femminile. Il CF Pelletterie festeggia la seconda vittoria in altrettante gare, piegando la resistenza di un coriaceo Padova. Nonostante l'assenza di capitan Pasos, le rosanero hanno saputo indirizzare la partita per il verso giusto fin dalle prime battute. Vantaggio con Argento e raddoppio poco dopo di Teggi. Per tutto il primo tempo le venete hanno pensato soprattutto a difendere, riuscendo a limitare i danni. Nel secondo tempo il Pelletterie ha sprecato numerose occasioni per incrementare il vantaggio, concedendo qualche contropiede non finalizzato dalle avversarie. Il grande rammarico per mister Zudetich arriva a 1'28'' dal termine, quando per doppia ammonizione viene espulsa Teggi. Il Padova anche in superiorità non crea grossi pericoli, ma l'assenza della giocatrice elbana peserà nella lunga trasferta di Montesilvano della prossima settimana. 
Prima sconfitta stagionale per il Firenze, caduto su uno dei campi più difficili della categoria. Contro l'Atletico Chiaravalle la squadra di Miss Tarchiani ha sofferto soprattutto la grande aggressività delle avversarie. E da due situazioni di difficoltà nell'uscita pressing sono arrivate le due reti di Diaz e Cagiorgna, che hanno permesso alle marghigiane di andare al riposo sul 2–0. Nel secondo tempo il Firenze prova a reagire, ma l'esultanza rimane strozzata in gola quando il possibile 2–1 di Tanzini viene fermato dal palo. Nel loro miglior momento, però, le biancorosse subiscono in rapida successione il 3–0 di Diaz, il 4–0 di Fattori e il 5–0 di Catena. Tarchiani si gioca Grilli come portiere di movimento, il risultato non cambia. Chiaravalle che sale a quota quattro e Firenze che resta a tre. 
Le altre: Ribadisce le intenzioni d’alta classifica il Decima Sport Camp: 4–0 netto sul Real Colombine e dopo ottanta minuti effettivi ancora il numero zero scritto nella casella dei gol subiti.  La Dorica Torrette si prende il derby e ottiene la prima vittoria, contro un Civitanova Dream Futsal che, come sette giorni fa, perde ancora con un gol di scarto. Perugia riscatta il passo falso inaugurale e rifila una manita al Sassoleone: 5–1 il finale. Successo in rimonta per le Granzette, che prima vanno sotto 2–0 contro il Centrostorico Montesilvano, poi recuperano fino al 4–2 salvo rischiare negli ultimi secondi: è 4–3. 
CLASSIFICA E PROGRAMMA PROSSIMA GIORNATA