Pallaalcentro, la famiglia si allarga


07/11/2018 - Nascono il profilo Instagram "Toscana Futsal" ed il Canale Telegram h24 dedicato


Pallaalcentro non si ferma e cerca di allargare i propri confini. Per dare ancora più visibilità al futsal nella nostra regione (ma non solo) arrivano il profilo Instagram "Toscana Futsal" e soprattutto il Canale Telegram "Toscana Futsal". 
Se su Instagram tutto si sa e tutto si sa fare (più o meno), la vera novità è rappresentata dalla creazione del canale Telegram. La App, scaricabile da qualsiasi smartphone, nasce come alternativa a whatsapp ma in breve tempo è diventata la nuova frontiere della comunicazione. 
Telegram è un'applicazione di messagistica istantanea, fondata nel 2013 da due fratelli russi, Nikolai e Pavel Durov. Puoi usarla sullo smartphone, sul tablet, ma anche sul Pc, installando Telegram Desktop. 
Ad oggi non esiste applicazione di messaggistica istantanea veloce come Telegram. Questo grazie all'organizzazione della sua infrastruttura decentralizzata, con più centri dati posizionati in tutto il globo, che consentono di connettersi al server più vicino. 
Cos'è un canale Telegram: I canali rappresentano uno strumento di fondamentale importanza per chiunque voglia poter gestire un mezzo di comunicazione che sia diretto, veloce e sicuro. Consentono, infatti, di inviare messaggi ad un pubblico vastissimo: non esiste limite al numero di membri che possono farne parte. A differenza delle “tipiche” chat, in cui due o più utenti conversano tra loro, nei canali possiamo identificare un “proprietario” del canale (relativi amministratori, se presenti) e i destinatari. Il canale si caratterizza per una modalità di “conversazione a senso unico” ed è per questa ragione utilissimo per tutti coloro che hanno la necessità di inviare comunicazioni evitando che il “gruppo di discussione” sia “intasato” da messaggi superflui, magari anche simpatici, ma che trovano senso in una normale chat privata. 
Il canale Toscana Futsal: Il canale Telegram sarà utilizzato per comunicazioni che riguardano il mondo del futsal toscano, italiano ed internazionale h24. Oltre alle consuete notizie che potete trovare su Pallaalcentro, e di cui saranno inseriti i link, ci sarà spazio anche per:
– Informazioni di servizio
– Interviste audio e video
– Commenti e news in diretta dai campi
– Anticipazioni di mercato
– Curiosità
– Spazio per gli sponsor e i sostenitori del sito
oltre a molto altro. 
Insomma un mondo alternativo e complementare a quello che tutti voi utenti di Pallaacentro già conoscete e che potrà allargare ulteriormente la visione che abbiamo del nostro meraviglioso sport. 
CERCA IL CANALE ToscanaFutsal SU TELEGRAM E ISCRIVITI GRATUITAMENTE