C1, C2 & D: Tutti gli ultimi movimenti


06/12/2018 - Movimenti in casa Sestoese, Massa C5, Monsummano, Valdarno, Montecatini e Sorms

SERIE C1: Doppio innesto per la Sestoese di Roberto Panzi. La società rossoblu, in difficoltà per i tanti infortuni, ha fatto suoi due ex Under del Prato. In prestito dalla società laniera arriva Lorenzo Ciabatti, universale classe '98, che fatto tutta la trafila nel settore giovanile dalla Juniores all'Under 21, collezionando anche una decina di convocazioni in A2. Preso anche lo svincolato Eglis Struga, che ad inizio stagione sembrava indirzzato al Comeana Bisenzio. Centrale classe '98, ha militato due anni nel Prato tra Juniores e Under 19. 
Il Versilia riabbraccia Alberto Pagano, il laterale classe '93 che l'anno scorso era stato tra i protagonisti della prima parte di stagione in C2. Il giocatore scuola Cus Pisa è tornato dal suo periodo all'estero e sarà a disposizione del tecnico Pellegrini. 
SERIE C2: Doppio innesto per il Monsummano. Finalmente utilizzabile Antonio Ciaramella, laterale classe '90, prelevato in estate dal Montecatini Murialdo ma out per problemi di tesseramento e rimasto nel club rossoblu disputando però una sola gara in Serie D. Altro ex Murialdo che vestirà il biancorosso è l'ex bimbo d'oro del futsal toscano, Matteo Palazzoni, universale classe '91. A Monsummano ritroverà tanti suoi ex compagni ai tempi de L'Oasi in Serie B.
In casa Massa C5 novità importanti, visto che per problemi personali la società apuana perde il suo miglior giocatore di questo avvio di campionato, Angelo Nari, autore di 14 reti. Il suo addio è compensato dall'acquisto di Gabriele Ricci, laterale classe '91, dal Città di Massa di Serie B. Ricci ha disputato sei stagioni e mezzo in bianconero, due in C1 e quattro in B. Quest'anno ha trovato pochissimo spazio ed ha deciso di scendere di categoria. Quasi fatta anche per il ritorno di Jonathan Giammarinaro dal Versilia. 
SERIE D: Un bomber e una scommessa, la Sorms San Mauro dopo l’ottimo avvio di campionato si rafforza con uno dei pivot più prolifici delle ultime stagioni dei campionati regionali. Massimo Novara classe 1985 sposa il progetto Sorms con l’obbiettivo di trovare quella continuità che è mancata nella prima parte di stagione alla Verag Villaggio di Luca Pullerà. “Dopo il primo allenamento ho capito che in questa squadra ci si può divertire e chissà poter lottare per un sogno, siamo un gruppo giovane e possiamo solo crescere”. Il secondo acquisto in prestito è una scommessa Gabriele Cicero portiere del San Giusto ha deciso di seguire l’amico Novara mettendosi in gioco non come portiere ma come giocatore di movimento con l’obbiettivo di mettersi in luce in un ruolo non suo cercando di completare con successo la trasformazione come fece a suo tempo Simone Biagi ottimo portiere diventato colonna portante di Geraci, San Michele e oggi Midland.”Ringrazio tutta la dirigenza del San Giusto di avermi concesso l’opportunità di mettermi in gioco in questo nuovo ruolo, spero di poter dare una mano alla mia nuova squadra per raggiungere gli obbiettivi”. La Sorms dopo tre giornate di campionato è terza con 5 punti e con questi due tasselli alza l’asticella e punta dritto a un posto play off.
Il Montecatini Murialdo ha prelevato dal Monsummano il laterale classe '95 Alessandro Morosi, che nelle ultime due stagioni ha trovato pochissimo spazio nella società in cui ha militato per sette stagioni, dal 2013. 
Il Futsal Valdarno annuncia di aver ingaggiato il laterale/pivot classe '97 Fabiano Kakanaj, che aveva iniziato la stagione con il Terranuova Traiana senza però disputare alcuna partita ufficiale.