Coppa di C1: I quarti di finale


15/12/2018 - Stabiliti gli accoppiamenti per il primo turno

L'ultima giornata di andata del campionato di C1 ha anche decretato gli accoppiamenti per i quarti di finale in programma venerdì 21 dicembre in casa della squadra meglio piazzata. 
Le quattro teste di serie sono risutalte essere:
1) Lastrigiana
2) Vigor Fucecchio
3) Euroflorence
4) Verag Villaggio

Sulla terza, quarta e quinta posizione chiariamo i criteri per il posizionamento. In caso di arrivo a tre, come nel caso di Euroflorence, Verag ed Arpi Nova, conta la classifica avulsa, ovvero la classifica determinata dai soli scontri diretti tra le tre squadre. L'Euroflorence li ha vinti entrambi, passando automaticamente al terzo posto. Verag Villaggio ed Arpi Nova hanno pareggiato tra di loro e quindi per determinarne la posizione si valuta la differenza reti all'interno della stessa classifica avulsa. Decisivo quindi il risultato di queste due squadre contro i gigliati. Vega sconfitta 4–3, Arpi 5–2. Quindi la Differenza reti favorisce la squadra di Pullerà (–1), rispetto a quella di Mariotti (–3), che finisce quinta. 
5) Arpi Nova
6) Il Rotino
7) Bagnolo
8) Midland Gs

Discorso ancor più intricata per quanto riguarda l'ottava posizione, conquistata dalla Midland. La squadra di Ballocci ha chiuso alla pari con San Giusto e Sorba. In questo caso non è bastata nemmeno la classifica avulsa, perché tutte e tre le squadre hanno chiuso con una vittoria a testa. Sorba tagliata fuori per la peggior differenza reti, mentre Midland e San Giusto hanno chiuso entrambe a +1. A questo punto si passa al punto successivo per decretare la posizione in classifica, la Differenza Reti generale. Midland +3, mentre il San Giusto è a zero. 
Questi gli accoppiamenti – venerdì 21 dicembre
Q1) Lastrigiana–Midland
Q2) Vigor Fucecchio–Bagnolo (richiesta di anticipo a mercoledì 19)
Q3) Euroflorence–Il Rotino
Q4) Verag Villaggio–Arpi Nova
Semifinali – giovedì 3 gennaio
Q1–Q4
Q2–Q3
FINALE – Sabato 5 gennaio