Final Eight: Città di Massa in semifinale


08/03/2019 - La squadra di Garzelli elimina ai rigori i padroni di casa del Cus Molise

CLN CUS MOLISE–CITTÀ DI MASSA 4–5 dcr (2–2) (1–0)
CLN CUS MOLISE: Madonna, Di Stefano, Cioccia, Verlengia, Ferrante, Silvaroli, Campanella, Cavaliere, Marro, Everton, Petrella, Roman. All. Sanginario
CITTÀ DI MASSA: Battelli, Quintin, Manfredi, Ussi, Carozzo, Bandinelli, Garrote, Berti, Perciavalle, Salvini, Dodaro, Zoppi. All. Garzelli
ARBITRI: Marco Lupo (Palermo), Stefano Billo (Vicenza) CRONO: Marco Moro (Latina) 
RETI: 9'38'' pt Cioccia; 11'02'' st Di Stefano, 13'18'' st Garrote, 15'47''st Ussi
RIGORI: Roman (gol), Garrote (gol), Di Stefano (traversa), Bandinelli (gol), Cioccia (gol), Perciavalle
NOTE: Ammoniti: Ussi, Petrella, Garrote, Bandinelli, Cioccia, Marro, Manfredi

CAMPOBASSO – Un grande Città di Massa elimina il Cus Molise ai calci di rigore, grazie ad una straordinaria rimonta da 0–2. 
La cronaca: La prima occasione del match è del Città di Massa, con un bel diagonale di Bandinelli respinto di piede da Madonna. E' però il Cus Molise a farsi preferire nell prime battute di gioco, con maggiore intraprendenza e qualche conclusione da lontano poco precise. Questa superiorità territoriale si concretizza al 9', quando Cioccia trova una conclusione sulla quale Dodaro non può intervenire in alcun modo, infinalndosi all'incrocio dei pali alla destra del portiere bianconero. La risposta del Massa è affidata ad una grande azione di squadra conclusa da Quintin e sullA quale il portiere Madonna compie un autentico miracolo. L'estremo difensore molisano si conferma decisivo anche nel finale di primo tempo, ancora su Bandinelli, mentre il pivot livornese sul seguente angolo manca la deviazione vincente da pochi passi. Nel tentativo di essere più agressivo, però, il Città di Massa si carica di falli, arrivando a sei falli di squadra. Per fortuna degli apuani, Dodaro respinge il tiro libero di Cioccia. I ragazzi di Garzelli provano a spingere, ma prima Perciavalle calcia fuori su punizione, poi Bandinelli prosegue la sua sfida con Madonna, senza fortuna. Sono le ultime emozioni di un primo tempo molto equilibrato. 
La ripresa si apre con una buona occasione per il Cus, con un gran tiro di Ferrante che lambisce il palo. Massache ci prova con Garrote, che sbatte ancora su Madonna. E' sfida a distanza tra i due portieri, con Dodaro che vola a deviare in corner una botta di Ferrante. Al 7' occasionissima per Zoppi, che da distanza ravvicinata non riesce però a dare forza alla sua conclusione. Pochi secondi dopo è Perciavalle a mancare di pochi centimetri la deviazione vincente sul secondo palo su diagonale di Manfredi. Un paio di minuti dopo azione fotocopia, con Perciavalle che stavolta ci arriva ma spedisce sull'esterno della rete. Purtroppo per il Città di Massa, il Cus Molise non è così impreciso e Di Stefano all'11' riesce a mettere in rete dopo un miracolo di Dodaro. La squadra di Garzelli però non ci sta, prova a reagire e al 13' riesce ad accorciare le distanze. Calcio di punizione dai dodici metri con Garrote che lascia partire un tiro imparabile anche per il bravo Madonna. Palla sotto il sette e partita riaperta. Passano altri due minuti e il Città di Massa pareggia. Stavolta il portiere Madonna non è esente da colpe, Ussi lo beffa in anticipo e trova il meritato 2–2. Cus Molise che accusa il colpo, Bandinelli si rende pericoloso in un paio di occasioni e i padroni di casa fanno fatica ad imbastire azioni manovrate. Lo fanno invece sugli sviluppi di una palla inattiva, ma Dodaro è bravissimo a respingere in corner. Ultimi minuti ricchi di emozioni, con un quasi autogol di Verlengia sventato da Madonna, una grande giocata di Garrote su cui il portiere molisano è ancora super e una punizione per il Cus a 6'' dalla fine sventata dalla retroguardia massese. Finisce così in parità e sono i calci di rigore a decretare l'ultima semifinalista dopo Real San Giuseppe, Melilli e Italpol. Primo rigore è del portiere di riserva Roman, che trasforma e poi si sistema tra i pali. Tocca poi a Garrote, che spiazza il brasiliano: 1–1. Capitan Di Stefano per il Cus, che calcia sulla traversa. Non sbaglia invece Bandinelli, 2–1 Massa. Molisani ancora in partita con Cioccia: 2–2. Ma Perciavalle infila il 3–2 e manda il Città di Massa in semifinale. 

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE B
PALAUNIMOL – CAMPOBASSO

QUARTI DI FINALE – 08/03
1) AOSTA–REAL SAN GIUSEPPE 4–8
2) ASSOPORTO MELILLI–IMOLESE 6–3
3) ITALPOL–BE BOARD RUVO 4–2
4) CLN CUS MOLISE–CITTÀ DI MASSA ore 19

SEMIFINALI – 09/03
5) REAL SAN GIUSEPPE–ASSOPORTO MELILLI ore 17
6) ITALPOL–CITTA' DI MASSA ore 19

FINALE – 10/03
VINCENTE 5–VINCENTE 6 ore 19, diretta Sportitalia