A2: Gisinti a caccia della salvezza


19/04/2019 - Al PalaTerme arriva il Real Cefalù. La squadra di Quattrini pronta a festeggiare

Penultima di campionato nel girone B di Serie A2 e il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini riceve oggi pomeriggio, il Real Cefalù (PalaTerme di Montecatini, ore 16). Turno insolito vista l’imminente Pasqua che i ragazzi di Pippo Quattrini sperano di trascorrere con la salvezza matematica in tasca. I siciliani saliranno al PalaTerme per sigillare i playoff e preparare con calma e concentrazione il post season. La parola come ogni prepartita passa a mister Pippo Quattrini. “Affrontiamo una squadra che insegue i playoff mentre noi vogliamo la salvezza – commenta –. Quindi sarà la sfida tra due formazioni che vogliono vincere. Cefalù ha fatto molto bene in campionato e vanta giocatori molto interessanti in rosa. Noi comunque veniamo da risultati positivi, la salvezza è a un passo e sono convinto che chiuderemo questa pratica e festeggeremo questa annata sicuramente positiva”. Tutto il campionato scende in campo domani ma essendo un infrasettimanale feriale non è facile avere un bel seguito, per quanto la gara sia di assoluto appeal. “Essendo l’utima in casa – conclude – mi piaceva avere più persone ma visto l’orario non credo ci saranno molti sostenitori. Al di là di questo comunque chiedo ai ragazzi l’ultimo sforzo in questo appuntamento: sarebbe importantissimo per loro, per la società e per tutto il movimento”.
Arthur Fortuna, brasiliano in forza al Real Cefalù Uniolympo in vista del match: “Sappiamo che incontreremo una squadra forte e ben preparata che all’andata qui a Cefalù ci ha messo in difficoltà. Non sono ancora salvi matematicamente e cercheranno di raggiungere questo obiettivo cercando la vittoria davanti il loro pubblico. Noi andremo li con l’intento di giocare come sempre fatto, abbiamo anche noi un obiettivo da raggiungere, qualcosa che nessuno ad inizio stagione pensava.”
I cancelli del PalaTerme apriranno alle ore 15 circa, su decisione del Futsal Pistoia l’ingresso alla partita sarà gratuito per tutti. Dirigono Paolo Gandolfi (Parma) e Fabio Mavaro (Parma), al crono Valentina Zavanelli (Parma).
PROGRAMMA E CLASSIFICA
Ufficio Stampa Futsal Pistoia