A2: Prato, playout matematici


19/04/2019 - Lanieri sconfitti ad Ariccia e sicuri di disputare gli spareggi per non retrocedere

CIOLI ARICCIA VALMONTONE – PRATO 9–5 
Cioli Ariccia: np
Prato: Rocchini, Birghillotti, Vinicinho, Everton, Lae Gicuta, Giurranna, Berti, Solazzo, Scarinci, Delfine. All. Martinez.
Arbitri: Falcone di Foggia e Chiariello di Barletta; cronometrista Di Guilmi di Vasto.
Retri: CA: ; P: Berti 3, Scarinci 2

Play–out matematici contro la Roma per il Prato C/5, che nonostante una prova di cuore si è arreso oggi 9–5 sul campo della Cioli. 
Ai biancazzurri, privi degli squalificati Laino, Pitondo e Benlamrabet, non sono bastate la tripletta di Berti e la doppietta di Scarinci. Espulso Everton.
I lanieri, arrivati al campo all'ultimo secondo dopo una trasferta da incubo, sono partiti forte portandosi avanti sul 3–0. Sfortuna nera quando l'azione che poteva divenire il 4–0 è divenuto il contropiede dell'1–3. La Cioli rimonta fino al 4–3 ma il Prato pareggia prima di subire il nuovo sorpasso. Troppo incerto Buti nella ripresa.
Sul 6–4 Everton è stato espulso per doppia ammonizione. La Cioli non ha più mollato il controllo della partita, chiusa sul 9–5. L'Olimpus ha travolto 11–0 il Grosseto, rendendosi irraggiungibile. Nello stesso tempo la Roma ha vinto e agganciato i lanieri, che così per evitare una posizione peggiore dovranno fare risultato nel derby contro il Pistoia.