Coppa Toscana C2: Trionfo de Le Crete


05/05/2019 - Il Monsummano si arrende ai tempi supplementari. Per la società termale è double

 

Monsummano–Le Crete 3–5 dts (2–2 dtr)
Monsummano: Norfini, Paul Gross, Pasquariello, Palazzoni, Bardini, Di Lalla, Sfienti, Ciaramella, Cervellati, Ferraro, Bonaccorsi. Allenatore: Bonaccorsi.
Le Crete: Bindi, Nicolella; Rossi, Matrone, Kokora, Otsuka, Kodama, Polvani, Del Fiume, Benincasa, Pagano, Ademi. Allenatore: Del Re. 
Reti: M: Di Lalla, Pasquariello 2; LC: Kokora 2, Polvani, Del Fiume, Kodama

MONTECATINI TERME – Le Crete festeggiano il double stagionale e scrivono il proprio nome nell'albo d'oro della Coppa Toscana di C2, prima squadra del Girone B a riuscirci in cinque edizioni della manifestazione. 
Come previsto quella contro il Monsummano è stata una partita equilibratissima, che ha visto i termali di mister Del Re passare subito in vantaggio con Kokora, chiudendo poi il primo tempo avanti 1–0. Nella ripresa botta e risposta tra Di Lalla e Polvani, che riporta avanti Le Crete dopo il pareggio del bomber valdinievolino. Sotto 2–1 il Monsummano si gioca la carta del portiere di movimento, già redditizia in campionato, e arriva immediato il 2–2 di Pasquariello. Il pareggio persiste fino al 60' e così si va ai supplementari. Il Monsummano entra con il piglio sbagliato e nella prima frazione subisce il 3–2 e il 4–2 ad opera di Kokora e Del Fiume. Nuovamente portiere di movimento per la squadra di Bonaccorsi, che spreca due buonissime occasioni con Sfienti e Di Lalla. Nel secondo tempo un errore in fase di impostazione consente a Kodama di entrare con il pallone in porta e firmare il 5–2. Con il portiere di movimento Pasquariello fa 5–3, ma ormai è tardi per la rimonta. 


ALBO D'ORO COPPA TOSCANA SERIE C2
2014/15 Futsal Pontedera
2015/16 Real Livorno
2016/17 Futsal Bagnolo 
2017/18 Il Rotino Livorno
2018/19 Le Crete Rapolano