Playoff Scudetto U17: Siena Nord ko


12/05/2019 - I campioni di Toscana superati 5–1 in casa dagli emiliani del X Martiri

Siena Nord–X Martiri 1–5
Siena Nord: Bruni, Prosperi, Bellocci, Bazzotti, Cigna, Dringoli, Putzu, Sarri, Terrosi, Radi, Farmeschi, Pianigiani. Allenatore: Montagnani
X Martiri: Montanari, Romanini, Pavan, Komarov, Perinelli, Roversi, Peruzzi, Pavinato, Punzetti, Curarati, Bersanetti. Allenatore: Barillari. 
Reti: SN: Farmeschi; X:  Pavinato 2, Romanini,Perinelli, Curarati. 
Note: Espulso: Farmeschi. 

SIENA – Cade in maniera pesante in casa il Siena Nord e vede allontanarsi la possibilità di qualificarsi per la Final Scudetto di categoria. I campioni di Toscana sono stati infatti sconfitti 5–1 dai ferraresi del X Martiri, che invece già assaporano la qualificazione. Inizio di partita all'insegna dell'equilibrio, rotto dal primo vantaggio degli emiliani a cui ha però risposto immediatamente Farmeschi, che ha saputo finalizzare uno schema su calcio di punizione. Dopo il gol la squadra di Montagnani ha preso fiducia, riuscendo a tratti anche a schiacciare gli avversari, bravi però a colpire in contropiede e a realizzare il 2–1, sfruttando un tap–in vincente. X Martiri letale in ripartenza anche in occasione del 3–1. Dopo aver neutralizzato una grande occasione per il Siena, gli ospiti hanno finalizzato la superiorità numerica in maniera perfetta, andando all'intervallo sul +2. L'inizio di secondo tempo sembra sorridere al Siena, che però al primo errore individuale paga dazio per il 4–1. I bianconeri provano a reagire, impegno il portiere avversario, subiscono anche il 5–1. Nel finale espulso Farmeschi e squadra comunque brava a reggere la doppia inferiorità numerica visto che il X Martiri ha impiegato il portiere di movimento per cercare il 6–1.