Playoff – Fase nazionale: Vigor buona la prima


19/05/2019 - La squadra di Vasarelli batte 2–1 l´Ospedaletti e rimane in corsa per la B

Vigor Fucecchio–Ospedaletti 2–1 (1–1)
Vigor Fucecchio: De Santis, Scaramozzini, Lovisi, Pucci, Izouhar, Randazzo, D'Agostino, Gadducci, Rovella, Umalini, Faiella, Brancati. Allenatore: Vasarelli (squalificato)
Ospedaletti: Ghisi, Pulvirenti, Belviso, Torre, Tramontana, Favalli, Serianni, Vedda, Serva, Bianco, Cinquepalmi, Mancini. Allenatore: Restelli
Arbitri: Zingariello e Sgadari di Prato
Reti: 17'pt Rovella, 30'pt Torre; 16'st Gadducci
Note: Espulso: Ghisi

FUCECCHIO – Buona la prima per la Vigor Fucecchio nella fase nazionale dei playoff promozione. I fiorentini hanno saputo vincere 2–1 in casa contro l'Ospedaletti, compagine ligure che ha dimostrato di avere qualità e grinta. Un successo che ai punti sarebbe potuto essere più ampio, ma è un po' la storia della Vigor degli ultimi mesi, fortissima in fase difensiva e un po' in difficoltà nel concretizzare la mole di gioco prodotta. 
La cronaca: La Vigor Fucecchio, con mister Vasarelli squalificato in tribuna, parte un poì contratta e serve tutta l'esperienza del recuperato De Santis per togliere le castagne dal fuoco ai fiorentini. Con il passare dei minuti, però, i fiorentini prendono coraggio. Al 5' ci prova Randazzo dafuori, bravo Mancini a rispondere. La Vigor cresce d'intesità e mantiene una superiorità dal punto di vista territoriale, facendo però fatica a trovare spazio per il tiro. Al 15' chance per i liguri, con Favalli che impegna ancora De Santis. Passano due minuti e il Fucecchio trova l'1–0. Tiro di D'Agostino e tap–in vincente di Rovella. Il gol esalta i padroni di casa, che sfiorano più volte il raddoppio. Al 24' ci prova Randazzo, al 26' Rovella manca per pochi centimetri la deviazione vincente e un minuto dopo un contropiede Scaramozzino–Rovella costringe il portiere avversario ad un doppio intervento.  Al 29' ghiotta chance per Brancati, entrato da pochi secondi, ancora bravo Mancini. Quando sembra che la prima frazione si possa chiudere con la Vigor avanti, ecco però il pareggio dell'Ospedaletti, con un tiro di Torre che beffa De Santis, probabilmente coperto. 
Il secondo tempo si apre con la Vigor riversata in attacco e capace di costruire subito due nitide occasioni da gol, prima con Rovella e poi con Randazzo. Al 7' grande salvataggio di Scaramozzino, forse il migliore dei suoi e sicuramente uno dei più vivaci. Al 9' ci prova Umalini, nell'inedito ruolo di pivot. Bella la girata cadendo, ma bravo Mancini a neutralizzare. Passano due minuti ed è capitan Randazzo ad avere sui piedi il pallone più clamoroso per il +2, ma il portiere avversario dice no. Il gol sembra essere nell'aria, ed arriva al 16' con una micidiale ripartenza finalizzata da Gadducci: 2–1 al 16'. La Vigor continua a spingere, D'Agostino da fuori impegna Mancini ed è l'ultima grande emozione della partita. I ragazzi di Vasarelli controllano senza particolari problemi i tentativi dell'Ospedaletti, che si deve arrendere e tornerà così in campo il 25 maggio in casa contro il Palmanova. La Vigor invece sarà di scena in Friuli il 2 giugno.