Playoff: Il Città di Massa è in A2


25/05/2019 - Sangiovannese schiantata nella gara di ritorno

Città di Massa–Sangiovannese 9–0 (4–0)
Città di Massa: Dodaro, Battelli; Ussi, Manfredi, Grossi, Quintin, Garrote, Sermattei, Berti, Bandinelli, Tonelli. Allenatore: Garzelli. 
Sangiovannese: Allenatore: De Lucia. 
Reti: PT: Quintin, Bandinelli 2, Garrote; ST: Manfredi, Garrote 3, Bandinelli

MASSA – Il Città di Massa ribalta il 7–4 di San Giovanni Valdarno e vola in A2, coronando una stagione spettacolare con il risultato più bello. Un trionfo per i ragazzi di mister Garzelli, che hanno dominato la partita fin dalle prime battute per poi chiuderla con un eclatante 9–0. Del resto la Sangiovannese si era presentata a questa gara sì forte di tre gol di vantaggio, ma priva di due elementi cardine come Liburdi e Pisconti, entrambi squalificati, che hanno notevolmente accorciato la qualità delle rotazioni di De Lucia. Il roster del Città di Massa ha invece compensato l'assenza di Perciavalle e così gli apuani volano nella seconda serie nazionale, dove troveranno al momento un'altra sola toscana, il Gisinti Montecatini. 
La partita si è subito messa per il verso giusto per i padroni di casa, che dopo pochi minuti sono andati sul 2–0 con Quintin e Bandinelli. Il bomber livornese è stato il grande protagonista del primo tempo, firmando il 3–0 e sbagliando il rigore del possibile 4–0. A fare poker ci ha pensato così Garrote, mandando il Città di Massa al riposo con il risultato dell'andata già ribaltato. Nel secondo tempo i bianconeri hanno dapprima controllato e poi affondato il 5–0 con Manfredi. Negli ultimi dieci minuti, con i valdarnesi con il portiere di movimento, la squadra di Garzelli spinge ancora, segnano altre due volte con Bandinelli, per il tris personale, e tre con uno scatenato Garrote, con lo spagnolo che infila un poker che fa dimenticare la brutta prestazione dell'andata e lo consacra giocatore simbolo di questa storica stagione bianconera.