Giovanili: Il Pontedera ristruttura


29/05/2019 - Ufficiali i nuovi tecnici di U19 e U17. Marinaro responsabile del Settore Giovanile

Il Futsal Pontedera negli ultimi anni sta cercando di strutturare un settore giovanile sempre organizzato. I risultati cominciano a vedersi con ragazzi che entrano in orbita prima squadra e altri che sono stati convocati dalle Rappresentative Regionali, senza dimenticare la semifinale conquistata dall'Under 17. 
Pietro Marinaro passa dalla guida dell'Under 19 a quella dell'intero settore giovanile, di cui sarà responsabile per la stagione 2019/20. Sarà anche l'allenatore dei giovani portieri bianconeri. 
Cambiano i tecnici delle due squadre giovanili, con la sostituzione dello stesso Marinaro e di Andrea Serra, che con l'Under 17 ha centrato risultato crescenti nel biennio in cui è stato in panchina. 
Per l'Under 19 arriva la garanzia rappresentata da Mario Piludu, che torna in sella dopo essersi dedicato nell'ultima stagione alla Rappresentativa Universitaria del CUS Pisa. Tecnico di grande esperienza, nel suo palmares c'è tutta la cavalcata fino alla Serie B alla guida del Pisa Soccer Five. A livello giovanile ha vinto un campionato regionale Under 21 con il Cus Pisa. 
Altro tecnico dal passato di prestigio è quello scelto per l'Under 17. Si tratta di Giuseppe "Pino" Mitidieri, che tornerà a guidare una squadra a quattro anni di distanza dall'ultima esperienza sulla panchina della Vigor Fucecchio in C2. In questa categoria ha allenato anche Cascina e Giovani Fucecchio, mentre in C1 ha diretto la Ca.Ri. Pisa. Il suo risultato di maggior prestigio c'è però l'unico titolo nazionale giovanile vinto da una società toscana, ovvero la Coppa Italia Under 21 con il San Paolo Pisa.