C1: Rotino, finalmente l´allenatore


25/06/2019 - Il patron Salvadorini ha scelto l´erede di Agosti: torna Rizzi Sentieri

Dopo mesi di silenzio, rumors e trattative serrate, il Rotino scioglie i dubbi e annuncia il nuovo allenatore per la stagione 2019/20. Alla guida della compagine labronica torna Maurizio Rizzi Sentieri, reduce dall'esperienza a metà alla guida dell'Empoli in C2. Per lui si tratta di un ritorno, essendo stato il primo tecnico del Rotino versione federale, che condusse alla promozione in C2. L'anno successivo l'addio dopo l'iniziale riconferma e l'approdo al Limite e Capraia in Serie D, condotto ad un'altra promozione. 
Come detto, l'anno scorso il passaggio all'Empoli, tenuto sopra la linea di galleggiamento prima dell'esonero a metà stagione. 
Queste le prime parole del tecnico livornese sul suo ritorno a "casa": "Orgoglioso e onorato di tornare qui dove tutto è iniziato!!! Pronto a mettermi in gioco in una categoria importante in un progetto serio e ambizioso legato ad un rinnovamento importante e basato sui giovani. Ringrazio il presidente che mi ha scelto per affrontare questa nuova avventura".
Seguono le parole del vulcanico presidente Salvadorini che con una frase sembra pronto ad aprire le danze: "Dopo Rizzi allenatore ci attendono grandi news nelle prossime settimane".