C1: Il Versilia annuncia il nuovo mister!


01/07/2019 - La società di Forte dei Marmi ufficializza Francesco Agosti

Mancava soltanto l'ufficialità, che è prontamente arrivata oggi, 1° luglio: Francesco Agosti è il nuovo allenatore del Versilia. Il tecnico di Cecina lascia il Rotino dopo due stagioni in cui ha conquistato un campionato di C2 e una Coppa Toscana di categoria. Il divorzio da Livorno avviene invece dopo tre anni, se si considera anche l'annata in C1 all'Unione Livorno. 
Allenatore esperto, in carriera ha cominciato allenando la Codif Cecina, squadra della sua città, in Serie D. Il grande salto nel 2009, con la chiamata dell'Atlante Grosseto in Serie B. in Maremma resta per cinque stagioni, portando la società biancorossa ad un passo dalla promozione in A2, perdendo la finalissima dei playoff contro il Salinis. E' seguita poi una breve esperienza al Cascina Montecalvoli in C1 prima dell'approdo a Livorno. 
Il Versilia decide di ripartire da lui dopo la salvezza conquistata l'anno scorso e per cercare di alzare l'asticella. A questo punto non resta che scoprire come si muoverà la società di Forte dei Marmi sul mercato.