Rafficona di mercato


25/07/2019 - Si muovono Rotino, Vigor Fucecchio, Rione e Pontassieve

SERIE C1: 
Vigor Fucecchio: Terzo acquisto per la società fiorentina, che dopo Grancioli e Borsacchi annuncia l'arrivo di Elia Baccani. Laterale, classe '94, cresciuto nelle giovanili dei Bulls Prato, nelle ultime tre stagioni ha militato nella Sestoese. Con lo storico club rossoblu ha conquistato una promozione in C1 e disputato due campionati di C1. Nel complesso il suo bilancio parla di 64 presenze e 9 gol. Promossi in pianta stabile in prima squadra Lovisi e Pucci, ben conosciuti dal tecnico Accardi. 
Il Rotino: La società labronica annuncia la conferma di Giorgio Tintori e due rinforzi. Il primo è in realtà un graditissimo ritorno, visto che si tratta di Luca Cocchini. Il laterale classe '98 che due anni fa si laureò capocannoniere dell'Under 19 Nazionale con 37 reti. Il secondo acquisto è quello di Mattia Del Corona, classe '96, che proviene dal Sorgenti Calcio a 11. Dotato di un grande fisico, può destreggiarsi sia da pivot puro che da laterale. 
SERIE C2: 
Rione calcio a 5: Dopo i confermati, ecco il primo innesto per la società biancorossa. Dal Firenze arriva in prestito il giovane Lorenzo Malucchi, laterale classe '99 che dopo gli esordi nella Juniores gigliata si è guadagnato spazio in prima squadra. Per lui l'anno scorso 19 presenze nel campionato della promozione. 
Pontassieve: Scatenato il club biancoceleste. Dopo l'annucio di Alban Lito, ecco un altro pezzo da novanta! Dai cugini delle Remole arriva il bomberissimo Emanuele Biagi. Pivot classe '79, in carriera ha vestito le maglie di Boomerang, Remole e Anchetta, con quattro campionato di D e nove di C2 alle spalle. Una carriera con un unico comune denominatore: il gol. In D ne ha realizzati bem 179, mentre in C2 sono 180 quelli messi a segno in C2, di cui 14 l'anno scorso. Nel complesso un pivot da 359 gol al servizio delle ambizioni di Andrea Bearzi.