Nuova raffica di mercato


26/07/2019 - C1: Secondo acquisto Signa; C2: Non si ferma il Pontassieve, poker per l´Atletico Fucecchio

SERIE C1: 
Signa: La società gialloblu annuncia l'arrivo di Matteo De Marco, laterale classe '95, che riprende con il calcio a 5 dopo una stagione a undici. La sua precedente esperienza con il futsal risale a due campionati fa, quando con la maglia del San Michele disputò 25 presenze mettendo a segno 9 reti. 
SERIE C2: 
Atletico Fucecchio: Poker di acquisti per la matricola fiorentina. Il presidente Rocco Salsano regala quattro rinforzi al tecnico Paul Gross, a cominciare dal grande ritorno al calcio a 5 di Alae Mernissi. Il forte laterale marocchino, classe '96, ex Real Fucecchio, Vigor Fucecchio e Rappresentativa Toscana, torna così al futsal dopo quattro stagioni di assenza. Ex Rappresentativa Juniores è anche l'italo–messicano Eduardo Vazquez Pierozzi, classe '99, ex Vigor Fucecchio. Anche per lui dovrà essere l'anno del riscatto dopo una stagione di pausa. Gli altri due acquisti sono entrambi 2001. Si tratta di Nico Lonzi, portiere livornese alla prima esperienza nel calcio a 5 Figc che affiancherà i più esperti Tommasino e Pintus, e Ledio Qevani, pivot che arriva dai Giovani Fucecchio C11. 
Pontassieve: Terzo tassello per lo scacchiere voluto da Andrea Bearzi. Il DS Rasponi porta infatti in biancoceleste l'esperto centrale Tommaso Rossi, già bandiera dell'Euroflorence (una mossa di mercato che preannuncia la chiusura ufficiale del club gigliato, visto che Tommaso aveva ereditato la presidenza dal padre). Rossi, classe '85, ha vestito in carriera le maglia di Sancat Coverciano, Remole e appunto Euroflorence, con cui in 8 stagioni è arrivato dalla D alla C1, con un bottino personale di 67 reti.