Midland, tra novità e una brutta tegola


30/07/2019 - La società ufficializza il nuovo campo di gioco e le maglie dell´anniversario. Ma la prima squadra partirà da –6

Novità belle e novità brutte in casa Midland Global Sport. Il fervente clima di entusiasmo per l'avvio del nuovo corso è stato infatti ridimensionato dalle decisioni della Procura Federale. A causa di un errato tesseramento di tre giocatori, infatti, la società fiorentina è stata sanzionata con sei punti di penalità da scontare nella prossima stagione e quindi inizierà il prossimo campionato di C1 di rincorsa. I giocatori in questione sono Francesco Barducci, Riccardo Zavala Morante e Cosimo Faiella, squalificati a loro volta per tre giornate (i primi due) e due giornate. Il presidente Maré, in fase di dibattimento, ha ammesso l'errore nella procedura on line di tesseramento dei giocatori. I fatti risalgono ad alcune partite del campionato di C2 2017/18, ma soltanto pochi giorni fa si è arrivati alla sanzione definitiva, da scontare quindi due anni dopo. 
Ma ci sono anche novità positive per la Midland, che ha annunciato che disputerà le partite l'anno prossimo nel meraviglioso PalaCoverciano, di fronte al Museo del calcio, dove qualche anno fa giocava il Firenze. Una struttura adeguata alle nuove ambizioni del club rossoblu. 
Maglia dei 25 anni – Per festeggiare il quarto di secolo di attività la società ha preparato delle divise di gara speciali. Maglia della CMAX fatta con una lavorazione molto particolare in sublicato da una ditta specializzata di Reggio Emilia:
• Prima maglia Blu/Rossa che sono i colori storici della Midland
• Seconda Maglia Nero/Verde che voleva riprendere e ricordare i colori della fusione con l’Aton Green (infatti anche nella seconda da Portiere Bianco/Giallo, ritroviamo il richiamo della fusione nel colore Giallo)
• Ringraziamento speciale alla Carrozzeria Scintilla che ci fa da sponsor, infatti davanti ad ogni maglia ci sarà il loro logo.
• Su tutte le divise (sia maglia che pantaloncino) è presente la M della Midland voluta, ideata e disegnata appositamente dal Presidente Luca Marè, per il 25esimo anno della società Fiorentina.