C2: Timec, prende forma la squadra


30/07/2019 - Novità in entrata per la squadra del terzetto Bini Conti–Zangirolami–Cinotti

Movimenti in entrata per la nuova Timec guidata dal terzetto Bini Conti–Zangirolami–Cinotti. Dopo aver salutato Andrea Rizzuto, Manzan, Zizzi e Gramigna, la società pratese annuncia sei acquisti. In tre arrivano dalla Verag Villaggio, società con cui sono stati anche rinnovati i prestiti di Serio e Colella. 
Per la porta arriva un top player per la categoria: Alessio Di Lorenzo. L'estremo difensore, classe '89, lascia la Verag dopo cinque stagioni da protagonista assoluto, con una promozione in C1, i playoff conquistati l'anno scorso e la fascia di capitano indossata con orgoglio. Lo raggiunge anche Andrea Di Santo (97), l'anno scorso inattivo. Per quanto riguarda i giocatori di movimento, sicuramente l'acquisto più importante è quello di Giacomo Ghinassi, ala/pivot classe '89, l'anno scorso uno dei protagonisti della cavalcata della Verag verso i playoof, a cui ha contribuito con 6 reti. In precedenza aveva conquistato due campionati (D e C2) e una coppa Toscana di C2 con il Bagnolo, mettendo insieme 28 gol in tre stagioni. Nel complesso in C2 ha sempre fatto la differenza, anche con le maglie di Marmitatalia e Poggio a Caiano, come testimoniato dai 63 gol nella seconda serie regionale. 92 sono invece quelli complessivi in carriera. Dal Futsal Prato rinnovato il prestito di Alessio Mattia prelevato Gioele Panariello, laterale/pivot classe '98, già giovanili del Futsal Pistoia e che l'anno scorso ha fatto molto bene con l'Under 21 montemurlese. 
Dal Poggio a Caiano prelevati invece Francesco Imperio, centrale classe '93 e Alessio Sorisi, laterale/pivot classe '94.