A2: Prato non ci sarà ripescaggio


31/07/2019 - La Covidod ha respinto il reclamo del Prato

Con un comunicato pubblicato in serata la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato le decisioni della Covisod in materia di ripescaggi. Clamorosa, soprattutto leggendo la motivazione, la decisione di respingere il reclamo del Prato per il ripescaggio in A2. 

Non accoglimento del ricorso presentato dalla seguente Società (non avente diritto), previo parere negativo espresso dalla Co.Vi.So.D., per le motivazioni specificate:
– PRATO CALCIO A 5: per mancata produzione della convenzione tra il gestore e la proprietà dell’impianto di gioco e per la mancata produzione della dichiarazione relativa al pagamento dell’80% degli accordi economici depositati presso la Divisione Calcio a 5 alla data del 31 maggio 2019 (all. 4 del Comunicato Ufficiale n. 1145 del 12.06.2019) nei termini fissati dal Comunicato Ufficiale n. 1147 del 12.06.2019 e n. 4 dell’11.07.2019.
IL COMUNICATO COMPLETO QUI

Le due motivazioni suonano quantomeno strane. La documentazione della convenzione tra gestore e proprietà dell'impianto, con il Prato che gestisce l'EstraForum dalla sua cotruzione, sembra quasi un paradosso. Mentre per quanto riguarda la dichiarazione relativa all'80% degli accordi economici depositati... è ancora più strana, non avendo il Prato alcun accordo economico depositato. La società laniera promette battaglia.